cronaca live

LIVE Palermo, le parole di mister Boscaglia in conferenza stampa

Mediagol40

-
16.50

-

Termina qui la conferenza stampa di mister Roberto Boscaglia

-

"Ternana? Ricordo che uscimmo scontenti da Terni perchè avemmo le  opportunità per vincerla. Hanno mentalità con giocatori d'esperienza e di qualità, sono partiti bene e parliamo di una squadra che sa quello che vuole. La si deve affrontare con il coraggio giusto per poter fare un grande risultato".

 

-

"Siamo in una fase intermedia e stiamo cercando le migliori quadrature e di tirar fuori il meglio. Ci vuole continuità a mantenere un certo tipo di mentalità. Rifiuto della sconfitta? Dobbiamo averlo dentro e bisogna stare male quando si perde, la si deve accettare solo quando l'arbitro fischia la fine del match. Bisogna fare il massimo per non perdere e anzi per vincere, poi ci si può anche togliere il cappello davanti agli avversari superiori. Siamo in una fase di lavori in corso. Almici e Marconi? Stanno molto meglio. Alberto è giù in gruppo e sta facendo quasi tutto con noi ma domani non sarà convocato, Marconi ha qualche giorno di ritardo dopo un infortunio importante e da giovedì anche lui rientrerà in gruppo. Almici è leggermente in vantaggio su Marconi".

-

"Ternana? Non sottovaluto nessuno perchè quando si va in campo devi fare sempre il massimo, non potrei permettermi di farlo. Il punto è che noi dobbiamo capire che questa è una squadra che deve e può migliorare sotto ogni punto di vista. Giocatori che giocano meno? In tutte le squadre ci saranno calciatori che giocheranno di più e altri meno, devo cercare di avere il massimo da loro sia che giochino un minuto sia che ne giochino 96. Nessuno mi ha detto di essere scontento e non credo a queste voci, se sono rimasti qui vuol dire che sono contenti di restare a Palermo".

-

"Dobbiamo pensare che giocare a Palermo non è come giocatore a Bisceglie o a Viterbo, con tutto il rispetto. Giocare senza pubblico non è facile, ci sono calciatori che devono lavorare per avere un rendimento costante. Non è un risultato importante che può farci gare il salto di qualità, questa squadra ha tanti margini di miglioramento. È evidente che un filotto di risultati positivi o vincere contro grandi squadre può aumentare l'autostima, la cosa che mi interessa di più è che i ragazzi assorbano questi miglioramenti".

-

"C'è grande fiducia e i giocatori lo sanno, dobbiamo dare di più tutti quanti a partire da me. Alla fine capiremo se saremo una squadra da quinto o da decimo posto, ho grande fiducia in questi giocatori che ancora non hanno dato quello che realmente possono dare e questo dipende anche da noi.  Siamo a metà campionato non vorrei ancora ricordare le nostre problematiche altrimenti sembra che vogliamo cercare sempre alibi. Attendiamo cosa accadrà al termine della stagione, prendere giocatori durante il mercato di gennaio non era semplicissimo".

-

"Saraniti? È un giocatore del Palermo a tutti gli effetti, lo consideriamo un giocatore importante e un titolare della squadra. Un calciatore che ci dobbiamo ritrovare nelle prossime partite, non so nulla sul fatto che sarebbe potuto andare via. Da lui mi aspetto tanto, ma non solo da Andrea; è un giocatore come tutti gli altri e verrà impiegato come gli altri".

-

"Mercato, non ci sono state richieste? Non mi va di rispondere a questa domanda perchè non voglio parlare di mercato. Quando sono venuto qui sapevo i programmi della società, parliamo di progetti a lunga scadenza e non si può avere tutto ora e subito.

16.34

-

"Lucarelli è un mio amico e una persona squisita, però ha detto alcune cose inesatte  per lo più per farmi piacere. Domani ci aspetta una bella battaglia contro una squadra importante e che al momento comanda la classifica, serviva un match del genere. Il calcio è anche numeri e statistiche, è avere la possibilità di sfatare dei tabù che ci hanno caratterizzato nel girone d'andata ossia non aver vinto contro le squadre che ci precedono. Siamo una squadra che vuole crescere tanto nonostante le difficoltà, siamo dei professionisti seri che lo hanno dimostrato e lo stanno facendo. Le problematiche non si risolvono dall'oggi al domani con la bacchetta magica, ci vuole tempo"

16.31

-

"Io devo far si che la squadra lavori con passione e concentrazione, il percorso per adesso fatto non soddisfa né me né i tifosi. Stiamo cercando di fare il massimo, si fanno troppe chiacchiere che a volte su alcuni giocatori possono avere un effetto negativo. Dobbiamo far sì che questo venga meno, lo si fa attraverso i risultati e quindi devo lavorare con la squadra per ottenere il meglio. ternana? Giocherà la squadra che darà più garanzie e non ci sarà una rotazione prestabilita, dobbiamo dimostrare di essere una squadra sul pezzo che sta lavorando sodo nonostante le tante chiacchiere. Dobbiamo cercare di azzerarle per andare avanti con il nostro percorso".

16.27

-

Inizia la conferenza stampa di Roberto Boscaglia alla vigilia di Palermo-Ternana

15.50

-

Alle ore 16.15 il tecnico Roberto Boscaglia interverrà in conferenza stampa: domani pomeriggio è in programma la sfida Palermo-Ternana, valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie C-Girone C.

Potresti esserti perso