cronaca live

LIVE Palermo, le parole di mister Boscaglia in conferenza stampa

Mediagol3

-
14.32

-

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

-

BOSCAGLIA: "ACCARDI OUT, DE ROSE PUO' GIOCARE. MARCONI-ALMICI PROSSIMI AL RIENTRO"

"De Rose? Si è integrato molto bene, è un giocatore che sa quello che deve fare e domani sarà a disposizione, ci sono possibilità concrete che giochi. Infortunati? Non abbiamo recuperato nessuno: Marconi e Almici sono prossimi al rientro, perdiamo Accardi ma rientra Odjer. Attacco? Stiamo lavorando sulla fase offensiva, arriverà il momento che costruiremo tre azioni e faremo altrettanti gol. Sono situazioni che devono venire bene".

-

BOSCAGLIA: "TUTTO SUL MERCATO. SARANITI? DOVREBBE PARLARE IL CAMPO"

"Mercato? Non lo so, alleno questa squadra con i giocatori che hanno dato garanzie in queste partite. Ho parlato con la società, non so cosa potrebbe accadere in questi giorni; nel caso dovessi rimanere con questa rosa non ci sarebbe alcun problema. Saraniti? I giocatori dovrebbero fare più attenzione sui social, comunque bisognerebbe chiedere a lui cosa intendesse dire. In generale, dovrebbe parlare solo in campo".

-

BOSCAGLIA: "VOGLIO ARRIVARE PIU' IN ALTO POSSIBILE"

"Alleno una squadra che la società mi ha messo a disposizione, siamo un'unica voce. Questa è una rosa che al momento si trova al nono posto, alla fine vedremo dove saremo e di conseguenza tireremo le somme. Vogliamo arrivare più in alto possibile così da poterci giocare al massimo le nostre carte".

-

BOSCAGLIA: "SENTO TROPPE CHIACCHIERE INUTILI. DOBBIAMO RITROVARE EQUILIBRIO"

"Sento troppe chiacchiere inutili. Questa squadra è stata concepita per fare gioco e limitare le ripartenze. A volte bisogna sapere difendere a campo aperto, ricordiamo che siamo il Palermo e le avversarie vengono qui per difendersi e partire in contropiede. Dobbiamo trovare questo equilibrio che abbiamo avuto per tantissime partite, serve ritornare a essere quelli di qualche settimana fa. Capuano? Quello che penso di Eziolino lascia il tempo che trova perchè è un grande amico, parliamo di un personaggio ma è anche un bravissimo allenatore. Avrà studiato delle mosse importante per metterci in difficoltà e fare una grande partita domani".

-

BOSCAGLIA: "UN PUNTO IN DUE PARTITE? LA SQUADRA HA DEI LIMITI"

"Un punto in due gare casalinghe? Parliamo di un campionato difficile con avversarie toste, poi c'è da dire che anche noi abbiamo qualche limite che si può superare solo con il lavoro giornaliero. Inutile usare mezze parole, ci sono delle lacune che dobbiamo superare soprattutto sotto l'aspetto della concentrazione. Abbiamo concesso poco alle squadre vicine al nostro livello e di più a quelle magari più deboli. Dobbiamo limitare questo tipo di problematica. La squadra ha alternato partite di livello a gare meno convincenti. Siamo una squadra di nuova, abbiamo cambiato tanto sia come uomini, sia come tattica. La squadra si è espressa bene. Dobbiamo anche capire qual è l'equilibrio migliore, c'è da capire che qualche ripartenza ci può anche stare. Stiamo lavorando su questo aspetto considerando che la squadra è stata costruita per fare gioco e averne in mano il pallino. Quando non l'abbiamo andiamo in difficoltà".

-

BOSCAGLIA: "DOBBIAMO LIMITARE LE RIPARTENZE, LA MIA SU DE ROSE"

"Dobbiamo partire da alcune considerazioni: prima della sfida contro il Francavilla avevamo subito un solo gol e concesso poche occasioni agli avversari con la squadra che aveva trovato un assetto importante. Il gol subito contro il Teramo è purtroppo un errore individuale e ci siamo fatti prendere d'infilata, anche noi però abbiamo avuto alcune chance. Dobbiamo lavorare di più su coperture e marcature preventive, dobbiamo limitare l'aspetto della ripartenza e farlo attraverso il lavoro. De Rose? E' un giocatore importante e di categoria, un centrocampista che sa costruire e interdire: porta un tasso di esperienza".

-

BOSCAGLIA: "POTENZA? ECCO CHE PRESTAZIONE MI ASPETTO"

"Abbiamo lavorato sulla partita che dovremo fare e quindi lavoro sul campo per preparare il match nel migliore dei modi consapevoli che sarà una gara difficile. Mi aspetto una prestazione come gli ultimi 60 minuti della sfida contro il Teramo, dobbiamo essere anche bravi a concedere poco agli avversari".

14.14

-

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

14.00

-

Alle ore 14.15 il tecnico Roberto Boscaglia interverrà in conferenza stampa: domani pomeriggio è in programma la sfida Potenza-Palermo, valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie C-Girone C.

Potresti esserti perso