cronaca live

LIVE Palermo, le parole di mister Boscaglia in conferenza stampa

Mediagol3

-
11.59

-

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER BOSCAGLIA.

-

BOSCAGLIA: "KANOUTE AIUTA TANTO LA SQUADRA, ACCARDI MI HA STUPITO"

"Kanoute? Non vedo un calo di forma, è un giocatore che ha delle determinate caratteristiche: non è un goleador ma aiuta tanto la squadra soprattutto a centrocampo. In zona di rifinitura ha comunque fatto qualche assist e qualche gol. L'assenza di Almici non penalizza le sue prestazioni visto che Accardi sta giocando davvero molto bene e devo dire che mi ha stupito positivamente".

-

BOSCAGLIA: "LA MIA SUL TERAMO, SERVIRA' PRESTAZIONE TOSTA"

"Teramo è una squadra forte e arrabbiata che ha raccolto meno rispetto a quanto avrebbe meritato. Hanno due squalificati ma hanno una rosa importante, squadra organizzata e credo ci aspetti una partita dura e tosta. A noi servirà essere ancora più tosti per fare nostra la gara. Calciatori guariti dal Covid si stanno lasciando il virus alle spalle definitivamente? Adesso è tempo di mettere da parte tutto quello che è successo, il Covid ha lasciato molte scorie ma ormai i giocatori che sono stati colpiti hanno giocato almeno 8 partite".

-

BOSCAGLIA: "RAUTI AL CENTRO DELL'ATTACCO? HO LA MIA IDEA"

"Rauti al centro dell'attacco in futuro? È ancora molto esuberante e lì ci lavora meno bene rispetto a quando svaria, è comunque un calciatore che potrà agire in quella zona di campo".

-

BOSCAGLIA: "MAI SURCLASSATI DALLE SQUADRE CHE CI PRECEDONO"

"Mai vinto con le squadre che ci precedono? Non mi sembra che queste ci abbiano surclassato, contro Catania, Ternana e Bari abbiamo pareggiato con prestazioni positive. A Foggia abbiamo perso e contro Avellino e Teramo erano le nostre prime uscite. Contro la Turris abbiamo dominato e perso in contropiede. A parte il Bisceglie, siamo stati la squadra più colpita dal Covid, non voglio più cercare scuse però. Dobbiamo fare il nostro percorso sapendo che l'obiettivo quest'anno è importante, non è una cosa che mi preoccupa non aver vinto contro squadra che ci precedono".

-

BOSCAGLIA: "ODJER IN DUBBIO, FRANCAVILLA SIA DA LEZIONE"

"Odjer? L'abbiamo tenuto un po' in differenziato e lo valuteremo tra questa sera e domani mattina, direi che è in dubbio. Non si può avere l'atteggiamento visto contro il Francavilla, deve pesare sui calciatori e sullo staff. Dobbiamo capire cosa ha portato questo atteggiamento. Non si può tollerare più, la squadra deve pensare che abbiamo sperperato tanto, sentire il dolore come capita a società, a me e ai tifosi. La partita contro il Francavilla non va dimenticata, ma accantonata e prenderla da esempio".

-

BOSCAGLIA: "VOGLIAMO GIOCARE I PLAYOFF E VINCERLI"

"Noi stiamo facendo un percorso ma non dobbiamo adagiarci, vogliamo arrivare lì sopra e giocarci i play-off da protagonisti. Vogliamo vincerli, se poi non ci dovessimo riuscire ci riproveremo, ma noi vogliamo andare in campo con la consapevolezza che possiamo fare qualcosa in più. A me non interessa superare la Ternana, ma fare un ottimo campionato per entrare in quella grigia di squadre che si giocheranno la promozione".

-

BOSCAGLIA: "IL PROBLEMA NON E' IL MODULO, VI SPIEGO"

"Il problema non è il modulo di gioco perché la squadra produce, non siamo riusciti a concretizzare rispetto alle occasioni da rete create. Gli uomini sono quelli, abbiamo tanta fiducia. Non serve cambiare modulo visto che abbiamo anche trovato un certo equilibrio. Dopo le prime 5-6 partite la squadra ha tenuto un ritmo molto importante, direi da terzo o quarto posto in classifica. L'unica rete presa era stata quel flipper contro il Bari. L'equilibrio non viene dato solo dal modulo, ma da un atteggiamento, dall'aggressività o dall'occupare bene gli spazi. Quindi direi che il modulo non c'entra nulla. Francavilla e Viterbese sono state le uniche due partite dove probabilmente è mancato questo equilibrio".

-

BOSCAGLIA: "LE PAROLE DI MIRRI? CI STIAMO LAVORANDO"

"Mirri ha detto che mancano personalità e cattiveria? Sono aspetti che normalmente uno ha dentro e che ti porti nel corso della tua carriera, ma in ogni caso si può fare qualcosa. Ci stiamo lavorando dall'inizio del campionato, parliamo di aspetti importantissimi ancor di più di quello tattico e tecnico. Ognuno dei giocatori deve volerlo e tirar fuori tutto quello che ha dentro, lì dobbiamo aiutarli anche noi e spronarli a esprimere queste componenti. A volte abbiamo dato delle ottime risposte e a volte meno".

11.34

-

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

11.15

-

Alle ore 11.30 il tecnico Roberto Boscaglia interverrà in conferenza stampa: domani pomeriggio è in programma la sfida Palermo-Teramo, valida per la ventesima giornata del campionato di Serie C-Girone C.

Potresti esserti perso