cronaca live
LIVE Palermo, le parole di mister Boscaglia in conferenza stampa
-
Termina la conferenza stampa di mister Roberto Boscaglia
-
"Girone d'andata? Sono successe davvero tantissime cose e abbiamo dovuto rivedere diverse cose in corsa. Siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto nell'ultimo periodo nonostante le defezioni avute. Dobbiamo fare ancora meglio. Palazzi e Martin? Abbiamo le chiare, non è una questione di Palazzi o Martin ma capire cosa ci aspettiamo o cosa vogliamo dalla partita. L'ultimo dei miei pensieri è la formazione. Corrado e Floriano? Stanno bene, sono convocati anche se non hanno i 90 minuti nelle gambe, importante che siano rientrati in gruppo".
-
"Somma? Lo abbiamo rischiato quando non stava benissimo, mi aspetto ancora tanto sia da lui che da Lancini e Peretti. Nelle ultime settimane abbiamo preso solo un gol da flipper e quindi credo che la squadra sotto questo aspetto sta giocando bene"
-
"Lucca? Un giocatore sul quale nutro tanta fiducia, un calciatore forte che deve lavorare tanto non solo su aspetti tecnico-tattici. I rigori li sbagliano tutti, ricordiamoci che li hanno sbagliati anche Messi e Maradona".
-
"Virtus Francavilla? Un avversario difficile e tosto che è in questa categoria già da tempo e sa come si giocano certe partite. Ha giocatori d'esperienza, non so come vorrà giocarsela ma noi siamo pronti a tutte le situazioni. Sarà una partita complicata come tutte quante, una squadra che gioca molto sull'intensità e sui valori tecnici interessanti e un gioco di squadra ben assestato. Ci daranno filo da torcere. Distacco dalla Ternana? Noi abbiamo degli obiettivi e bisogna sempre puntare al massimo, ma intanto serve concentrarsi sulla partita di domani. Non sono stupido e quindi non posso pensare che il Palermo possa vincere il campionato, ma lo possono perdere gli altri e quindi dobbiamo essere lì senza pensare a lunga scadenza. Non dipende più da noi, l'unica cosa che può dipendere da noi è che se qualcuno dovesse scivolare dovremo farci trovare pronti".
-
"Il mercato di gennaio è un mercato di riparazione, noi dobbiamo guardare a noi stessi e ai giocatori che stiamo ancora conoscendo e dai quali mi aspetto tanto. Abbiamo recuperato Corrado e a breve riavremo Almici, questi saranno i nostri acquisti. Questo è un mercato dove o spendi tanti oppure procedi con qualche scambio".
-
"Il filotto di vittorie viene da sé e non dobbiamo cercarlo con troppa insistenza, dobbiamo tentare di vincere più partite e noi andiamo in campo per portare a casa sempre il massimo. Normale che vorremmo vincere più partite di fila per assestarci in una zona importante di classifica, ma non puoi pensare troppo a lungo termine perchè devi guadagnati tutto giornata dopo giornata. Un qualcosa che cerco di trasmettere alla squadra"
-
"Valente può giocare a destra ma direi che è meglio a sinistra, lo può fare in emergenza ma come adattamento si trova meglio a sinistra. Per come stiamo giocando in questo momento meglio averlo sulla fascia mancina".
-
Partita ore 12,30? Io personalmente ho allenato squadre che hanno già giocato a quest'ora, non è una novità. Spesso comunque noi ci alleniamo la mattina intorno alle 11, possiamo anche giocare due o tre gare a tale orario. Cambia poco dal punto di vista alimentare e fisico, ripeto infatti che ci alleniamo spesso a metà mattinata.
-
Inizia la conferenza di Roberto Boscaglia
-
Mancano una manciata di minuti all'inizio della conferenza stampa di Roberto Boscaglia
-
Segui live su Mediagol.it le dichiarazioni del tecnico del Palermo
-
Il Palermo si approccia alla gara contro i pugliesi dopo aver superato solo nei minuti di recupero (0-1) il fanalino di coda Cavese.
-
Alle ore 12,10 il tecnico rosanero, Roberto Boscaglia, interverrà in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro la Virtus Francavilla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA