cronaca live

LIVE Palermo, le parole di mister Boscaglia in conferenza stampa

Mediagol3

-
12.54

-

Termina così la conferenza stampa di mister Roberto Boscaglia

12.54

-

Come si prepara la sfida contro il Bari e la stagione di Accardi.

"Questa partita la preparano i giocatori, il Bari tatticamente gioca in modo diverso dalla Ternana e quindi la affronteremo in un'altra maniera. Sanno palleggiare sul corto e attaccare bene la profondità, dovremo agire in modo diverso rispetto alla gara disputata contro gli umbri. Accardi? Sta bene fisicamente ed è per me una piacevole sorpresa, sta facendo il suo e può stare bene in gruppo. Questa è la stagione in cui sta giocando di più, parliamo di un giocatore importante e che ci teniamo stretto. Non è un tappabuchi ma può svolgere diversi ruoli, siamo davvero molto soddisfatti di lui".

12.51

-

Corrado e Silipo

"Corrado non ci sarà. Silipo è un giocatore giovane che sta giocando per la prima volta con i professionisti, un calciatore che mi piace molto ma deve ancora crescere sotto tanti aspetti. Deve aspettare il suo momento e capire determinate cose, non voglio rischiare di bruciarlo. Ha fatto bene quando è stato impiegato ed è uno che fa saltare il banco, adoro avere in rosa un profilo come il suo. I miei calciatori devono avere gamba e mettere cazzimma, altrimenti non giocano".

12.49

-

Regista?

"Non ho un regista. Martin può fare il play solo in determinate condizioni, Palazzi può giocare a due perchè è sia di qualità che di sostanza. Non nascono o non hanno le caratteristiche perfette rispetto alla partita che vogliamo fare. Il play lo vedo in maniera diversa, ho giocato spesso a 3 con un regista con caratteristiche diverse. Diversi calciatori possono giocare lì, ma che non possono fare questo ruolo in una squadra come la nostra. Se ho un play di caratteristiche che gestisce sempre la palla e salta l'uomo diventa tutto un altro discorso, se un play scarica dietro quando viene attaccato cambia tutto".

12.46

-

Tifosi e differenza punti con il Bari

"I veri tifosi amano il Palermo, le critiche ci possono stare e dobbiamo essere bravi a saperle accettare. A volte servono per spronarci, le cose che non mi piacciono sono le cosiddette critiche da bar degli addetti ai lavori. Sentiamo l'affetto dei tifosi e vogliamo ripagarlo nel miglior modo possibile. Sappiamo cosa rappresenti Palermo per il calcio nazionale, non è facile perchè ci ritroviamo in una situazione di classifica che dobbiamo migliorare. Bari? Non 'j ancora incontrato, un una partita credo che si azzeri tutto. Dobbiamo affrontare tutti senza paura ma con il senso del pericolo, non so se i punti di differenza ci siano. Posso solo dire che domani giocheremo una grnade partita".

12.42

-

Palermo e Juve Stabia attacchi meno prolifici

"Nelle ultime settimane abbiamo creato tantissime occasioni e questo non mi preoccupa, quando le squadre affrontano il Palermo lo fanno in modo molto meticoloso. Vorremmo fare di più, ma per adesso è così e stiamo lavorando per migliorare. Sotto porta logicamente dobbiamo fare di più".

12.41

-

Momento del Palermo

"Quella contro il Bari è una partita importante contro una grandissima squadra del nostro girone, non vedo altro. Nascono per vincere il campionato e quindi un pò per tutti è la partita della giornata, ma tutte le agre dovrebbero essere così. Noi oggi dobbiamo andare a riprendere quello per cui siamo venuti qui, un discorso progettuale che è più ampio poi se si verifica al primo anno ancora meglio. Il Palermo deve restare agganciato a una classifica importante, dobbiamo giocare partita dopo partita per poter raggiungere gli obiettivi prefissati ossia restare vicini a una classifica di livello. Non dovevamo ammazzare il campionato, il Palermo è stato costruito anche per il futuro. Non ci possiamo permettere di fare dei passi falsi. Il punto in casa della Vibonese in una situazione normale lo avremmo preso bene nonostante il rammarico, al termine della gara eravamo invece tanto delusi. Non è lo stesso dicembre per tutti, visto quello che ci è successo dobbiamo fare punti e non perdere terreno".

12.37

-

Luperini?

"È quello che ci dà più garanzie ma ha bisogno di giocare per entrare dentro alcuni meccanismi. È a buon punto, ma ha bisogno di mettere minuti sulle gambe; diventa difficile giudicarlo solo dopo una partita".

12.35

-

5 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte?

"Io non devo dare giudizi, so quello siamo e quello che abbiamo sofferto altrimenti creiamo solo degli alibi, non voglio più ripeterlo. La squadra sta facendo molto bene eccezion fatta per lo scivolone di Foggia, quella contro la Turris è stata solo sfortuna. Il giudizio lo sia da a fine campionato, non possiamo darlo adesso. Quando ti ritrovi ad affrontare un campionato di livello con tante squadre forti diventa complicato un pò per tutti e lo è stato anche per il Bari nella scorsa stagione. Ci sono diversi club che vogliono fare il salto di qualità e non ci sono ancora riuscite, si deve passare dalle delusioni per riprendere tutto perchè è da lì che risorgi. Questo è un campionato difficile soprattutto questo girone, è una cartina tornasole non solo per il Bari ma per tutti".

12.32

-

Bari?

"Il Bari è una squadra forte, dobbiamo interpretare le partita come sempre ossia con la nostra fiducia e la nostra consapevolezza. Una partita dura e complicata contro un avversario di qualità, dobbiamo essere però consapevoli di poter vincere la gara. Sono insieme già da qualche anno e nella scorsa stagione sono stati sfortunati, sappiamo che possiamo fare nostra la partita nonostante sia un match difficile".  

12.30

-

Palermo coperta corta, bisogna lavorare sull'interpretazione delle partite?

"Diventa importante contro tutte le squadre e non solo contro il Bari, io non parlo di coperta lunga o corta. Parlo di una squadra che ancora deve lavorare su determinate dinamiche e una di questa è quella di capire i momenti delle partite e lo si può avere solo giocando. Dal punto di vista del gioco ci siamo, dobbiamo ritrovarci per quanto riguarda l'interpretazione della gara".

12.11

-

Il tecnico rosanero ritarderà qualche minuto, la seduta di allenamento odierna è infatti ancora in corso

12.08

-

Alle ore 12.10 il tecnico Roberto Boscaglia interverrà in conferenza stampa: domani pomeriggio è in programma la sfida Palermo-Bari, valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C-Girone C.

Potresti esserti perso