cronaca live

LIVE Palermo, le parole di mister Boscaglia in conferenza stampa

Mediagol3

-
11.52

-

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

-

BOSCAGLIA: "LA MIA SULLA VIBONESE, SERVIRA' MASSIMA ATTENZIONE"

"La Vibonese è un avversario molto agguerrito che lavora molto sul dinamismo, sono portati a rompere le linee di difesa. Dobbiamo stare attenti al loro recupero palla. E' una squadra che sa attaccare bene la profondità. Servirà massima attenzione, sanno giocare con la palla al piede; ci aspetta dunque una gara dura e complicata".

-

BOSCAGLIA: "BARI OUT DALLA NOSTRA TESTA. ECCO I RIGORISTI"

"Bari? Se la mia squadra pensa alla gara successiva rispetto a quella che dobbiamo ancora disputare, significa che ho sbagliato tutto. Io non penso per nulla al Bari e quindi direi che è i biancorossi sono out dalla nostra testa. Rigorista senza Almici? Dipende, ci sono giocatori che battono bene i rigori: Palazzi, Floriano e Saraniti. Se in campo ci sarà Saraniti chiaramente sarà lui il primo rigorista".

-

BOSCAGLIA: "DIVERSI EX PALERMO ALLA VIBONESE? HO LA MIA IDEA"

"Ci sono diversi ex nella gara, ma è davvero tutto soggettivo. Quando io incontro le mie ex squadre preparo le partite come sempre, per i giocatori magari è diverso e quindi servirà capire cosa provano. Quando si va a giocare contro una tua vecchia squadra c'è sempre un pizzico di adrenalina in più, non so se è positivo o negativo perché dipende dalla persona".

-

BOSCAGLIA: "RECUPERO VALENTE IMPORTANTE. E GLI ALTRI..."

"Il recupero di Valente è molto importante, perché è un giocare che ha gamba, qualità ed esperienza. Poi ci sono anche Kanoute, Floriano e Silipo. Sono tutti esterni che all'occorrenza possono agire da attaccanti, centrocampisti e difensori".

-

BOSCAGLIA: "MODULO? L'ATTEGGIAMENTO FA LA DIFFERENZA"

"Squadra più coperta in trasferta? A Terni ho dovuto giocare per forza di cose con il 3-5-2, compattarsi e mettere un uomo in più dietro vuol dire avere difficoltà poi nella fase offensiva. La cosa che fa la differenza in campo è l'atteggiamento, i nostri esterni li reputo centrocampisti e difensori all'occorrenza. Noi giochiamo praticamente con quattro centrocampisti e quindi non sono d'accordo quando si parla di un nostro centrocampo a due. Abbiamo lavorato molto su questo fin dal ritiro".

-

BOSCAGLIA: "LUCCA O SARANITI? POTREBBERO GIOCARE ENTRAMBI"

"Lucca o Saraniti? Magari giocheranno entrambi. Ad averne dubbi del genere... significa che puoi fare una scelta su due giocatori che stanno bene".

-

BOSCAGLIA: "A FOGGIA COMMESSO ERRORI, SERVE UMILTÀ"

"Diverso approccio in trasferta? Se andiamo a valutare bene e anche a vivisezionare la trasferta di Foggia non abbiamo approcciato male, ma abbiamo commesso degli errori. Le altre trasferte non buone sono arrivate all'inizio del campionato, domani servirà confermare il buon momento. Giocare in casa chiaramente è diverso, ma bisogna avere un atteggiamento propositivo e positivo. Siamo una squadra che ha sempre dimostrato di voler tenere le redini del gioco in mano, bisogna avere umiltà".

-

BOSCAGLIA: "BARI? PENSO SOLO ALLA VIBONESE"

"Vibonese e poi Bari? Io penso solo alla sfida di domani. Un match importante per noi perché fare risultato significherebbe dare continuità. La squadra sta rendendo per come è giusto che sia eccezion fatta per la gara di Foggia. Domani sarà una partita difficile che permetterà di capire a che punto siamo. La Vibonese fa un determinato tipo di calcio e quindi bisognerà essere umili".

-

BOSCAGLIA: "DOBBIAMO LAVORARE SU UNA COSA BEN PRECISA"

"Siamo una squadra nuova che ha bisogno ancora di assestarsi e capire cosa serve fare in alcuni frangenti della partita. In molte gare abbiamo lavorato bene dopo il vantaggio, serve lavorare sui momenti della partita. Abbiamo sempre provato a macinare gioco e fare gol, bisogna gestire meglio i momenti del match avendo sempre in mano le redini. Dobbiamo fare dei passi avanti in questo senso".

-

BOSCAGLIA: "ECCO COSA CI MANCA. LANCINI IN CAMPO? E' UN'OPZIONE"

"Ci manca un po' il senso del pericolo che è sempre importante avere, la squadra non deve essere impaurita ma deve sapere che ogni situazione può essere pericolosa. Qualcosa che ti deve fare aumentare l'attenzione. Dobbiamo lavorare ancora meglio su questo aspetto. Lancini al posto di Marconi? È un'opzione, ha bisogno di giocare e il suo migliore allenamento è la partita. E' un calciatore che conosco e sa cosa voglio dai difensori centrali, qualche dubbio c'è ancora ma parliamo di dubbi positivi".

11.33

-

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

11.20

-

L'inizio della conferenza stampa slitterà di qualche minuto: è ancora in corso la seduta di rifinitura al "Renzo Barbera" prima della partenza della squadra alla volta di Vibo Valentia. 

11.12

-

Alle ore 11.15 il tecnico Roberto Boscaglia interverrà in conferenza stampa: domani pomeriggio è in programma la sfida Vibonese-Palermo, valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie C-Girone C.

Potresti esserti perso