cronaca live

LIVE Palermo, le parole di mister Boscaglia in conferenza stampa

Mediagol3

-
12.29

-

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

-

BOSCAGLIA: "DODA TITOLARE E FALSO NUEVE? RISPONDO COSÌ"

"Doda a destra? Masimiliano è a disposizione da pochissimo visto che non è stato bene dopo il rientro, considerando che è stato colpito duramente dal Covid. È un'arma in più che abbiamo e se vediamo che lo merita lo schiereremo in campo, sono contento che sia tornato a livelli fisici importanti soprattutto dopo lo stop di Almici. Falso nueve e Lucca al posto dello squalificato Saraniti? Tutto è fattibile".

-

BOSCAGLIA: "VOGLIO UNDICI LEADER IN CAMPO. LA MIA SU LUCCA"

"La personalità per me non è solo recuperare un risultato, vado su altri concetti. La squadra ha delle caratteristiche che dobbiamo sicuramente migliorare, poi per quanto riguarda la personalità per me non è mai abbastanza perché vorrei sempre undici leader in campo. Lucca? È un giovane che l'anno scorso in D ha giocato poco, adesso gioca in una categoria importante con una maglia importante. Deve tirar fuori tutto il suo potenziale, il suo modo di stare in campo deve adattarsi al nostro. Dobbiamo insegnare anche a lui di essere sempre se stesso, ma deve capire che gioca con una squadra e deve lavorare con i compagni".

-

BOSCAGLIA: "PAOLO ROSSI IL MIO IDOLO, E' STATO UN COLPO AL CUORE"

"Paolo Rossi? Io nel 1982 aveva 14 anni e ricordo benissimo quel Mondiale. Lui è stato ed è ancora il mio idolo. Quando giocavo con gli amici del mio quartiere io volevo essere sempre Paolo Rossi, quella vittoria lo ha fatto conoscere al mondo. Pablito mi ha ispirato tanto nel corso della vita, un grande uomo che è riuscito ad uscire da una situazione psicologica davvero importante. In questi giorni mi sono emozionato tanto davanti alla TV, ricevere questa notizia è stato un colpo al cuore. Lo ricordo con la sua gentilezza e con quel sorriso, mi tocca ancora di più rispetto alla morte di Maradona nonostante Diego sia stato anche lui un grande".

-

BOSCAGLIA: "FLORIANO E SANTANA OK, CORRADO NON VOGLIAMO RISCHIARLO"

"Floriano e Santana? Entrambi domani saranno con noi. Dopo il Foggia non abbiamo fatto nulla di particolare, abbiamo lavorato su alcuni concetti che non sono andati come volevamo. La squadra ha un suo modo di essere e una sua fisionomia, il Palermo prima del Foggia ha saputo sempre reagire e ha sempre avuto un suo modo di stare in campo. Stiamo dimenticando quello che questa squadra ha sofferto, il nostro dicembre non è lo stesso di tante altre squadre. A parte Almici e Saraniti, c'è anche Corrado che non è al 100% e quindi preferiamo non rischiarlo; stessa cosa vale per Marong".

-

BOSCAGLIA RIVELA: "CASERTANA? HO CHIESTO UNA COSA BEN PRECISA"

"Per evitare di non perdere la concentrazione ho chiesto di non darci notizie sulla Casertana perché vogliamo restare concentrati. Non voglio che trapeli nulla fino a domani prima della gara. Hanno sofferto un po' in casa anche se hanno trovato i 3 punti contro il Monopoli, hanno giocatori esperti per la categoria. Rispetto a qualche anno fa si sono stabilizzati, ma sono una squadra temibile soprattutto in trasferta".

-

BOSCAGLIA: "TIFOSI E CRITICHE? VI DICO LA MIA"

"Noi dobbiamo essere bravi a non farci mettere in discussione da nessuno ma farlo noi stessi, cerco di trasferire questo pensiero anche ai ragazzi. Chi purtroppo si fa mettere in discussione dagli altri psicologicamente ne risente, questo non va bene. Sappiamo che i tifosi ci amano e ci sostengono, noi vogliamo sudare la maglia per dargli soddisfazioni. Dobbiamo stare molto attenti perché abbiamo tanti giovani che non riescono a capire l'importanza di questa città e di questa piazza, dobbiamo essere bravi noi a farglielo capire. I giocatori devono farsi scivolare le critiche, dobbiamo essere bravi a gestire al meglio l'aspetto psicologico".

-

BOSCAGLIA: "DOBBIAMO FARE UN ALTRO FILOTTO DI VITTORIE"

"L'obiettivo da qui fino al 23 dicembre? Lavoriamo giorno dopo giorno senza pensare troppo al futuro, significherebbe perdere troppe energie. Dobbiamo pensare solo alla partita di domani e poi alla prossima, un passo alla volta. Sappiamo quale deve essere il nostro percorso, conosciamo i nostri obiettivi ma per raggiungerli dobbiamo lavorare partita dopo partita. Dobbiamo fare un altro filotto al più presto possibile, fare risultati che devono essere accompagnati dalle prestazioni. Ci può anche stare di vincere una partita senza meritarlo, ma se hai mentalità e furore agonistico i risultati dovranno arrivare".

-

BOSCAGLIA: "CAMBIO MODULO? LAVORO ANCHE SU QUESTO"

"Cambio modulo? E' chiaro, lavoro anche su questo. Ci sono delle sfaccettature che dobbiamo andare a vedere e rivedere. Si va sempre poi a lavorare su quelli che sono gli errori. Un allenatore deve valutare le caratteristiche degli uomini che ha a disposizione, il cambio del modulo chiaramente si può valutare in base ai giocatori disponibili e agli avversari. Una partita non può condizionare il campionato, dobbiamo capire se quello di Foggia è stato un passo falso dettato anche dalla condizione fisica".

-

BOSCAGLIA: "FOGGIA SOLO UNA GIORNATA STORTA? LO VEDREMO DOMANI"

"Foggia solo una giornata storta? Lo vedremo domani se è stato solo un episodio o se c'è qualcos'altro, dobbiamo aspettare il match contro la Casertana. Ci può stare dopo una serie di prestazioni importanti, la squadra ha sempre proposto gioco e mantenuto alta la concentrazione. Abbiamo giocatori poliedrici che hanno dimostrato di poter fare tutto anche in condizioni non al top, penso che l'aspetto tattico sia determinato dall'atteggiamento, dal furore e dalla condizione fisica. La squadra ha retto bene, poi se prendi 2 gol a Foggia devi capire i tuoi errori".

12.03

-

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

11.45

-

L'inizio della conferenza stampa di Roberto Boscaglia slitta di qualche minuto.

11.38

-

Alle ore 11.40, il tecnico Roberto Boscaglia interverrà in conferenza stampa: domani pomeriggio è in programma la sfida Palermo-Casertana, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie C-Girone C.

Potresti esserti perso