cronaca live
LIVE Palermo, le parole di Filippi in conferenza stampa
-
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI GIACOMO FILIPPI.
-
FILIPPI: "MAI UNA VITTORIA CONTRO LE BIG? EVIDENTI LACUNE, DOBBIAMO MIGLIORARE"
"Mai una vittoria contro le big? Sono un amante dei numeri e quindi credo che questi dicano che qualche carenza c'è e che in qualcosa dobbiamo migliorare. In queste sfide abbiamo costruito tanto e avuto un buon possesso palla, tirato tanto in porta ma senza concretizzare. Bisogna anche migliorare il fatto che al momento siamo il peggiore attacco in trasferta, bisogna essere bravi e trovare la soluzione ad alcune evidenti lacune".
-
FILIPPI: "DEFEZIONI? CHI SCENDERA' IN CAMPO DARA' IL MASSIMO"
"I giocatori non convocati? Sono rimasti a casa solo calciatori infortunati e squalificati, il nervosismo che è stato mostrato in queste partite sia figlio della voglia esagerata di voler portare a casa il risultato. Questo atteggiamento è costato delle squalifiche e purtroppo avremo delle defezioni, sono sicuro che chi scenderà in campo darà il massimo".
-
FILIPPI: "OBIETTIVI? TESTA AL CATANIA, SO QUANTO VALE"
"Obiettivi? Non abbiamo parlato con la società, la cosa che interessa a tutti noi è l'immediato e dunque la partita contro il Catania. Io non ho chiesto garanzie, sarà il tempo e il campo a dire tutto il resto. A noi interessa rendere questo piatto prelibato, uniforme e compatto. Catania? Una sfida che vale tre punti ma sono conscio che ha una valenza importantissima, è una partita che si prepara da sola e ti dà le giuste motivazioni. Lavoreremo per migliorare".
-
FILIPPI: "PERETTI E VALENTE OK, RAUTI ACCIACCATO. DIFFERENZE TRA ME E BOSCAGLIA? RISPONDO COSÌ"
"Rauti, Peretti e Valente? Rauti un po' acciaccato, Valente è a pieno regime e Peretti ha avuto solo un problema di crampi. Differenze tra Filippi e Boscaglia? Ognuno di noi ha chiaramente le proprie idee tecnico-tattiche. Io le mie le ho sempre messe in campo, poi era lui chiaramente a decidere. In tre giorni non si può stravolgere un'identità tattica considerando anche che la squadra sa stare bene in campo. Abbiamo la fortuna di avere una squadra che tiene bene il campo e che spesso ha messo in difficoltà avversari di caratura, dobbiamo lavorare sui dettagli".
-
FILIPPI: "NON POTEVO RIFIUTARE. FORMAZIONE? GIOCHERA' CHI HA PIU' VOGLIA"
"Quando sono stato contattato mi è stato dato l'incarico, io non posso rinunciare da professionista. Ho parlato con il mister e adesso aspetto di poterlo chiamare visto che ieri non siamo riusciti, sono certo che sarà felice per me. Situazione simile a Brescia? C'era stato un approccio non concreto, in quell'occasione rinunciai senza pensarci due volte. Formazione? Abbiamo qualche defezione in determinati reparti, ma quelli che sono disponibili riescono a dare le giuste garanzie e giocherà chi ha più voglia di vincere i duelli e di dare tutto".
-
FILIPPI: "ECCO SU COSA LAVORERO', UN ASPETTO FARA' LA DIFFERENZA"
"Conosco Boscaglia da dieci anni e viceversa, collaboro con lui come vice da 5 anni e mezzo. Dopo la partita contro la Viterbese ho parlato con i dirigenti che mi hanno dato l'incarico di proseguire la stagione, ho accettato con grande determinazione senza pensarci due volte. Sono un professionista. Lavoreremo tantissimo sull'intensità e sull'accorciare la zona di campo, sarà l'atteggiamento dei ragazzi che farà la differenza. Daremo tutto per raggiungere ottimi traguardi già dal derby che è una partita particolare ma vale comunque tre punti, sono sicuro che la squadra farà benissimo".
-
FILIPPI: "RINGRAZIO BOSCAGLIA, SIAMO CONCENTRATI E DETERMINATI"
"Siamo concentrati e determinati alla partita contro il Catania e stiamo cercando di prepararla nel migliore dei modi. La squadra in questa stagione ha alternato prestazioni buone ad altre meno buone, anche durante gli allenamenti l'intensità a volte è calata. Sono sicuro che si potranno fare delle buone cose, voglio ringraziare Boscaglia per avermi permesso di entrare in questa realtà e in generale nel mondo del calcio. Sono sicuro che sarà felice e farà il tifo per me, sarà solo il tempo a dire se Filippi è bravo o meno".
-
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI GIACOMO FILIPPI.
© RIPRODUZIONE RISERVATA