cronaca live
LIVE Palermo, le parole di Filippi in conferenza stampa
-
Termina qui la conferenza stampa di mister Filippi
-
"Rauti sarà disponibile così come Santana e sarà dunque una possibile soluzione come tuti gli attaccanti. Valuteremo domani chi impiegare e che potrà fare male alla Cavese. Diffida Pelagotti? Non mi piace fare calcoli, non sono abituato a farne e anche i miei giocatori. Fallani ha avuto un problema, ma ci sarà Faraone che farà le sue veci".
-
"Noi dobbiamo ogni partita cercare di giocare solo per vincere, è quello che ho imposto ai ragazzi da quando mi sono seduto su questa panchina. Non bisogna lasciare nulla al caso e dunque curare ogni minimo di dettaglio. Playoff? Contro qualsiasi avversario dovremo imporre la nostra forza, dobbiamo sempre essere pronti. Saraniti? Chi fa questo lavoro sa che ci possono essere critiche ed elogi, non credo che per Andrea sia stata una problematica. Tutti dobbiamo dare di più e cercare di sbagliare di meno. Oggi non l'ho convocato perchè non si è allenato in settimana a causa di un problema al gluteo, stiamo cercando di portare la sua condizione al massimo in vista dei playoff".
-
"Floriano? Domani schiererò la migliore formazione per battere la Cavese anche perchè per noi è il match decisivo dell'anno. Bisogna portare a casa in qualsiasi modo i tre punti. Roberto sta bene, a Bari ha avuto un piccolo fastidio e non ha voluto rischiare di proseguire la gara. Per domani è a disposizione e può essere della partita. Ci saranno squadre che faranno calcoli? Non sono abituato a farli, l'unico obiettivo è quello di vincere le ultime due gare. Futuro al Palermo? Normale che tanti si candidino per la panchina rosanero conoscendo il blasone del club, io e il mio staff daremo il massimo per centrare l'obiettivo principale. Vedremo poi cosa accadrà, ad ogni modo resterà un'avventura davvero emozionante e importante per l'inizio della mia carriera. Playoff? Bisogna limare al massimo gli errori, migliorare i nostri punti forti ed essere molto concreti".
-
"La squadra sta molto bene, domani avremo tanti assenti però sono assenze dii natura diversa a parte Almici il cui infortunio è più serio. Gli altri sono stop che dureranno al massimo un paio di settimane, poi si giocherà ogni 3 giorni ma la squadra ha dimostrato che può assorbire questi carichi. Assenza di Almici? Alberto è importante per la nostra squadra e per il nostro sistema di gioco, abbiamo intensificato il lavoro e le cure per tutti gli infortunati così da poterli recuperare per i playoff. Il suo infortunio preoccupa un pò di più, speriamo di poterlo riavere quando saremo a buon puto con i playoff. Lucca? È più avanti e desta meno preoccupazioni, contiamo già di averlo per la sfida contro la Virtus Francavilla.
-
"Cavese? Per noi questa è la partita decisiva al contrario delle altre, un match che può permetterci ad avvicinarci a posizioni migliori in ottica dell'ultima giornata. C'è un unico risultato ossia quello di portare a casa la vittoria, poi penseremo al Francavilla. Doda per Almici? Ci sono tante assenze ma i presenti mi danno garanzie, abbiamo provato lui come altri. Non ho problemi di formazione in tal senso perchè i disponibili sono all'altezza e possono fare un'ottima gara".
-
Inizia la conferenza di mister Filippi
-
Alle 11.55 la conferenza stampa del tecnico rosanero, Giacomo Filippi, alla vigilia della sfida contro la Cavese
© RIPRODUZIONE RISERVATA