cronaca live

LIVE Palermo, le parole di Filippi in conferenza stampa

Mediagol7

-
14.16

-

Termina qui la conferenza stampa di mister Filippi 

-

"Floriano? Sarà della partita nel senso che sarà a disposizione, una nostra arma che sfrutteremo al meglio. Sta bene e ha recuperato quindi può dare il suo contributo. Il Palermo andrà al San Nicola per fare la sua partita, un match che deve essere una finale per dare continuità di risultati. Domani si incontreranno due nobili decadute del calcio italiano e meridionale, cercheremo in tutte le maniere di far rivivere dei bei momenti con due squadre che daranno l'anima in campo senza risparmiarsi. Play-off? Non stiamo facendo calcoli né io né tantomeno i calciatori".

-

"Difesa? Abbiamo le giuste alternative in mezzo che sia Peretti o Lancini, Marconi lo preferisco sulla sinistra dove ho provato anche Crivello. Marong e Peretti hanno offerto prestazioni interessanti, c'è anche Lancini e quindi direi che dietro non abbiamo difficoltà. Rauti punta centrale? Nicola sta lavorando molto bene, gioca per la squadra e fa quello che gli chiedo io. Potrebbe essere una soluzione in vista del match contro il Bari.

Pullman preso a sassate? Dispiace che accadano questi episodi sgradevoli, se ci fosse stata la squadra ci sarebbero state conseguenza peggiori. Purtroppo ci sono persone che mettono in atto gesti simile, speriamo non succeda più perchè il calcio è bello nella sua essenza. Il Bari è normale che sia arrabbiato per i risultati dell'ultimo periodo visto come erano partiti a inizi stagione. I biancorossi sono strutturati bene e hanno una rosa importante, andremo lì per fare una buona partita nella speranza di poter fare risultato".

-

"Bari? La partita di domani è una finale all'ultimo sangue per noi perchè dobbiamo fare punti e scalare il più possibile la classifica. Las quadra sta bene e deve ripetere le stesse prestazioni offerte contro Vibonese e Foggia. Non dobbiamo stravolgere il nostro modo di giocare, daremo un occhio agli avversarsi ma voglio che i miei lavorino sulle certezze. Marong? Sta lavorando molto bene e anche contro il Foggia ha giocato una partita di sostanza. Un ragazzo attento che ci mette l'anima, vuole arrivare e domani potrebbe anche essere della partita".

-

"Lucca sta lavorando bene con lo staff sanitario, quando sarà pronto e potrà esser a disposizione ci darà una grossa mano. Speriamo chiaramente di poterlo riavere nel minor tempo possibile. La squadra atleticamente sta bene, i dati sono confortanti e si finisce sempre in crescendo; i crampi di Floriano ci stanno visto che ha praticamente giocato sempre nelle ultime settimane. Sta bene ed è a disposizione come tutti gli altri".

-

"13 punti in 7 partite? Ci stiamo soffermando poco sulla media punti però la cosa che mi conforta è che la squadra si allena bene e sta assimilando sempre di più quello che gli chiediamo. È stato stravolto totalmente il sistema di gioco ed è normale che ancora oggi ci sia qualche piccolo problema. Prima mancava la costanza, un qualcosa che al momento è stato colmato".

14.00

-

Inizia la conferenza di mister Filippi

13.48

-

Alle ore 14.00 il tecnico del Palermo, Giacomo Filippi, interverrà in conferenza stampa alla vigilia della sfida in casa del Bari.

Potresti esserti perso