cronaca live
LIVE Palermo, le parole di Filippi in conferenza stampa
-
Termina qui la conferenza stampa di mister Filippi
-
"Il calcio è imprevedibile, noi dobbiamo essere sempre sul pezzo in ogni partita e cercare di commettere meno errori possibili. Bisogna guardarsi le spalle da tutti, ma se facciamo punti noi questo può anche non servire. Saraniti? Ho detto che per caratteristiche fisiche si avvicina di più a Lucca, ma ci sono anche altri attaccanti che mi possono dare delle garanzie in tal senso. Se Andrea si allena bene è un'ottima soluzione per noi, anche Rauti che secondo me ha offerto un'ottima prestazione contro la Vibonese nel ruolo di punta centrale".
-
"Lavoreremo per trovare un modo che ci permetta di essere più efficaci sotto porta, purtroppo però non abbiamo la bacchetta magica. Peretti centravanti? È stata una mossa nel recupero per poter sfruttare la sua altezza sui calci da fermo, è normale che non lo sto provando in allenamento perchè lui è un ottimo centrale difensivo. Non è una cosa che ho provato o che penso di provare. Luperini? A Monopoli un pò tutta la squadra non si è espressa al massimo, contro la Vibonese ha giocato una partita normale. Nelle partite precedenti aveva dato qualcosa in più, ma ogni match fa storia a sé; consideriamo pure che Gregorio ha sempre giocato ed è un diesel. Non ne faccio un caso, ma è un dato di fatto che nelle ultime due partite non è stato determinante come nelle altre.
-
"Crivello out dai titolari? Finora è stata sempre una scelta tecnica, poi sabato ha sentito un piccolo risentimento muscolare. Non c'era per fortuna nulla di grave, oggi si è allenato senza problemi e sarà comunque a disposizione. Gara d'andata? È stata forse la peggiore giocata da noi, errori inammissibili che hanno favorito i rossoneri. Non l'abbiamo presa in esame perchè il modulo è diverso, abbiamo studiato invece il gioco dei pugliesi. Lucca è chiaramente un calciatore importante per questa squadra, si possono trovare delle alternative alle caratteristiche che mancano. Non è facile rodare tante soluzioni, ma ci stiamo lavorando considerando che Saraniti ha delle caratteristiche simili a Lorenzo se dovesse mai essere della partita. Dobbiamo riuscire a trovare la giusta compattezza".
-
"La classifica si guarda chiaramente, è normale che a quattro turni dalla fine bisogna fare dei calcoli anche se poi sarà il campo a parlare. Ogni partita però avrà il suo peso specifico e questo dobbiamo anche metterlo in conto. Saraniti? Mi aspetto sempre, come di ogni altro giocatore, che ogni volta che è chiamato in causa deve dare sempre il 150%. Non vorrei che nella testa del giocatore scattasse un qualcosa di anormale, ossia il pensare che stai entrando in campo solo perchè un tuo compagno non può giocare. Foggia? Mi aspetto la solita squadra, una compagine allenata bene che ha delle ottime individualità. Sarà un match tosto e difficile anche perché ci giochiamo un posto importante nella classifica finale. Punta centrale? Abbiamo valutato e stiamo valutando diverse possibilità, da Rauti a Kanoute fino a Saraniti. Sceglieremo quella che ci potrà dare maggiori garanzie".
-
"Io e il mio staff abbiamo le idee abbastanza chiare, abbiamo al 90% la squadra che dovrà scendere domani in campo. Poi può succedere che nelle ultime 24 ore ci sia un'intuizione dell'ultimo momento. Marong? Secondo me va sfruttato il suo entusiasmo e le sue certezze, si sta allenando bene da tempo. L'unica cosa che gli mancava prima era la cattiveria, caratteristica che nell'ultimo periodo è sfociata tanto nel suo atteggiamento. Buba potrà anche essere della partita, viste anche le tante defezioni difensive".
-
"Ho detto che non è decisiva ma è determinante, facendo gli scongiuri del caso ne mancheranno altre tre. Saranno decisive quelle dei play-off, perchè se perdi sei fuori. Contro la Vibonese abbiamo offerto un'ottima prestazione, se fosse entrato il gol di Floriano o fosse stato fischiato il rigore a Santana staremmo parlando di altro. La squadra è consapevole che dovrà correre per dare il massimo senza lasciare nulla al caso. Saraniti? Andrea è convocato, la scorsa settimana non lo è stato per scelta tecnica. Anche lui come tutta la squadra ha avuto delle difficoltà a concretizzare le tante occasioni create, stessa situazione che è avvenuta anche con mister Boscaglia. Non so se ci sarà la possibilità di vederlo dall'inizio".
-
"Contro la Vibonese la squadra non mi è dispiaciuta, ha fatto quello che stato preparato durante la settimana. Il modulo e il sistema di gioco che continueremo ad adottare è e rimarrà questo. La squadra è molto attenta a quello che fa e tiene bene il campo, così messi in campo possiamo afre bone cose. Dopo Caserta non c'erano troppe perplessità, oggi mi sono reso conto che il modulo non piaccia. Andiamo avanti per la nostra strada e a fine anno tireremo le somme. Foggia? Non è una sfida decisiva ma determinante, dovremo dare il massimo come abbiamo fatto in tutte le altre. I punti sono sempre tre, c' è da dire che le partite restanti sono sempre meno".
-
Inizia la conferenza di mister Filippi
-
Il tecnico rosanero, Giacomo Filippi, interverrà in conferenza stampa a partire dalle ore 16.55
© RIPRODUZIONE RISERVATA