cronaca live
LIVE Palermo, le parole di Filippi in conferenza stampa
-
Termina qui la conferenza stampa di mister Giacomo Filippi
-
"Mi spiace che i tifosi abbiano perso le speranze, cosa che non accade mai a me in ogni cosa. Sono molto ambizioso sempre, scommetto ciecamente su questi ragazzi che so come lavorano. Commettiamo degli errori che ci sono costati dei punti, ma ci sono ancora 5 partite per raggiungere questi play-off. Sono sicuro poi che incontrare il Palermo in gara secca non sarà facile per nessuno, ma guardiamo partita dopo partita. Prima arriviamo alla fine della regular season e poi prepareremo gara dopo gara".
-
"Rauti prima punta? Domani Nicola ricoprirà proprio questo ruolo. Sosituzioni ammoniti? Una paura ossia quella di rimanere in dieci, soprattutto quando i gialli li prendono calciatori che giocano in un ruolo nevralgico. Ad esempio ho scelto di togliere Somma contro il Monopoli proprio per questo, direi una questione di prevenzione. Non ho pensato di alzare i toni con i miei ragazzi dopo la partita anche perchè gli errori degli ultimi minuti sono stati così evidenti che li hanno compresi da soli. Ho visto nel viso di tutti tanto rammarico, ci siamo confrontati sui fatti e anche sui singoli. È paradossale che una squadra con la nostra esperienza possa cadere in una situazione del genere".
-
"Saraniti vice Lucca? Andrea non è stato convocato per scelta tecnica, abbiamo diverse soluzioni. Ho bisogno di gente ultra-motivata e propositiva che dia il massimo per tutto il gruppo. Non è una motivazione disciplinare ma ripeto tecnico, non c'è nulla l'atteggiamento di mercoledì. Vibonese? È una squadra che sa soffrire e riparte molto bene, ha dei giocatori importanti e di qualità in mezzo al campo. È stata costruita per un determinato sistema di gioco, ha dei calciatori che potrebbero risolvere la gara con una giocata. Una gara che nasconde molte insidie, proprio su queste particolarità abbiamo lavorato per non correre rischi in tal senso".
-
"Nella mia breve gestione sono capitati spesso questi cali di concentrazione ne finale, non c'è una medicina precisa per curarla. Dobbiamo essere tutti bravi a mantenere sempre alta l'attenzione, faremo in modo che questo non accada dando il massimo dal 1' al 100'. Non siamo ai playoff in maniera matematica e dobbiamo ancora sudarci un piazzamento, il nostro obiettivo è quello di scalare qualche altra posizione e migliorare il nono posto".
-
"Dobbiamo dare il 150% per sopperire alla mancanza di Lucca che numeri alla mano ha la vena realizzativa migliore. La fortuna del calcio è che dopo 3 giorni ritorni in campo e hai la possibilità di riscattarti, ci siamo catapultati sulla Vibonese e sono convinto che faremo un'ottima partita. La Vibonese è una squadra che gioca bene, dovremo dare tutto per dare vita a una prestazione di livello".
-
"Si cerca di capire cosa sia potuto succedere sia a Caserta che a Pagani che a Monopoli negli ultimi minuti. Se devo analizzare l'ultima sfida. la prestazione è stata al di sotto delle aspettative. Ci potrebbero comunque essere diverse attenuanti che comunque non giustifico. Si è parlato tanto del fatto che il Monopoli fosse in crisi a causa del Covid, questo involontariamente ha fatto abbassare un pò la guardia ai miei.Non giustifico i nostri ultimi cinque minuti, la colpa è anche la mia. Una squadra esperta come la nostra non deve permettersi certe leggerezze, non possiamo perdere palla e prendere una ripartenza senza alcuna ragione. Tante volte però non c'è una giustificazione, ne è l'esempio la sfida tra Ajax e Roma di Europa League. Siamo pronti per riscattarci, abbiamo assorbito il colpo e sono convinto che domani faremo una prestazione convincente".
-
Alle ore 17.00 circa il tecnico del Palermo, Giacomo Filippi, interverrà in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Vibonese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA