cronaca live
LIVE Palermo, le parole di Filippi in conferenza stampa
-
Termina qui la conferenza stampa di Giacomo Filippi alla vigilia del match di campionato contro la Juve Stabia
-
"Palazzi ci dà delle ottime grazie sia dietro che a metà campo. si allena bene e lo sfruttiamo dove ci può servire. Silipo? Un ragazzo talentuoso giovane che sta facendo buone cose, a Catania ha giocato molto bene e solo il tempo gli darà ragione. Il gol arriverà anche per lui, ha le qualità per scrivere pagine importanti della sua carriera".
-
"Nel girone di ritorno le partite più pericolose sono contro le squadre della parte destra della classifica. Tutti gli avversari sono ostici, bisogna affrontare ogni gara con il giusto piglio e la giusta determinazione. I ragazzi si sono allenati benissimo e quindi sono davvero molto fiducioso. Non dare continuità è stato il nostro tallone d'Achille, il termometro degli allenamenti mi fa ben sperare. Stiamo lavorando sulla concentrazione, adesso solo il tempo ci potrà dare ragione. Lancini è recuperato dopo un fastidio al piede dopo Viterbo, è un'ottima soluzione sia per la difesa a 2 che a 3; appena rientreranno Odjer, Marconi, Doda e Saraniti avrò la squadra al completo. Così sarà ancora più bello perchè la competitività si alzerà in modo esponenziale".
-
"Kanoute e Almici hanno risolto da soli e insieme alla squadra nel pranzo subito post derby. Hanno chiesto scusa al gruppo e si sono chiariti rendendosi conto di aver esagerato; sono due giocatori importanti per noi. Crivello? Ha superato quel piccolo problema muscolare e quindi è a disposizione al 100%".
-
"Saraniti ha avuto due giorni fa un lieve fastidio, ha provato ad essere disponibile contro la Juve Stabia ma non ci sarà. Ha un'elongazione al polpaccio e tornerà la prossima settimana. Juve Stabia? Un'ottima squadra allenata molto bene, ha fatto una buona campagna acquisti che gioca un buon calcio. Fuori casa fa molto male quando riparte e ha giocatori validi in mezzo al campo, l'abbiamo preparata nel modo giusto sapendo di affrontare una delle squadre più forti del campionato".
-
"Il derby non sarà l'apice di questa stagione. Il nostro obiettivo primario è quello di lavorare con armonia e spensieratezza sempre nei temi richiesti dall'allenamento. Un qualcosa che vedo in tutti, soprattutto chi sta giocando meno. L'allegria era una componente che ci mancava quindi abbiamo puntato tanto su questo, avevo detto e continuo a dire che la squadra era ed è allenata bene. A testimoniarlo la sfida di Catania dove siamo stati costretti a cambiare modulo a causa dei tanti assenti, questo vuole dire che c'è voglia di fare con i ragazzi che si sono saputi adattare alla perfezione. 3-5-2? A Catania non abbiamo giocato con questo modulo ma con una sorta di 3-4-1-2 0 3-4-3, è stata una forzatura".
-
"Nel derby i miei ragazzi hanno avuto più voglia di vincere sia nell'atteggiamento che nella determinazione e questo ha fatto si che la fortuna sia girata dalla nostra parte. Abbiamo archiviato la sfida di Catania e ci siamo gettati sulla Juve Stabia, vogliamo fare nostra questa partita. Obiettivi? Non li abbiamo stabiliti, dobbiamo pensare partita dopo partita per poi tirare le somme".
-
"Santana? Mario non è solo il personaggio del giorno ma del Palermo per il ruolo che ha vissuto nella storia del club. È sempre un punto a nostra forza, starà a noi gestirlo nel migliore dei modi. Domani potrebbe giocare dall'inizio come entrare in corso d'opera, abbiamo tante carte a nostra disposizione per fare male alla Juve Stabia".
-
Le parole dell'allenatore del Palermo alla vigilia della sfida di campionato contro la Juve Stabia
-
Il tecnico rosanero, Giacomo Filippi, interverrà in conferenza stampa alle ore 11.40
© RIPRODUZIONE RISERVATA