cronaca live
LIVE Palermo, le parole di Filippi in conferenza stampa
-
Termina qui la conferenza stampa di mister Filippi
-
"Sembra semplice dire ai ragazzi di migliorare nella lettura della partita, ma credo che abbiamo fatto dei passi avanti in questo. Saraniti? Con questo atteggiamento può essere solo determinante, è stato proprio lui a mettersi a disposizione della squadra. Crivello e Martin ? Si stanno allenando bene e danno sempre il loro contributo, poi l'allenatore deve fare delle scelte perchè ne vanno in campo sol 11 più i cinque sostituti. Al momento altri giocatori mi danno più garanzie altrimenti non avrei alcuna ragione per non farli giocare".
-
"I due turni erano vitali per andare avanti, questo qui contro l'Avellino ancora di più perchè dobbiamo andare oltre ogni nostra aspettativa. Gli irpini sono importanti, dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo messo nelle prime due sfide degli spareggi per passare il turno. Odjer, Almici, Somma e Palazzi? Stanno molto bene e rispetto a Castellammare abbiamo messo energie nel serbatoio e si sono allenati a ritmo pieno con la squadra. Pelagotti? Non credo ci sia un senso di rivalsa in merito all'errore di Avellino nella regular season, Alberto sta bene ed è sereno. Stiamo lavorando nell'ottica dei 180', domani è una partita da dover vincere con la testa. Sorteggio? Anche noi avremmo voluto evitare una squadra blasonata come l'Avellino, ma direi che tutti gli organici sono importanti. Sarà il campo a dire chi ha lavorato meglio. Santana? Così come Floriano andranno dosati sia in allenamento che in partita anche se non hanno mai saltato una seduta, a volte siamo noi a fermarli, Se fosse per loro giocherebbero sempre. Lancini? Sta bene, si è allenato a ritmo con la squadra. Nei 180' valuteremo tante cose e attueremo una giusta strategia così da poter centellinare le energie di ogni singolo giocatore".
-
"Strage di Capaci? Per noi siciliani e palermitani quel giorno è stato una tragedia umana, ma da lì la mentalità della nostra popolazione è cambiata in meglio. Siamo riusciti attraverso l'intelligenza e la maturità a sconfiggere una macchia che ci porta in giro per tutto il mondo. Domani essere partecipe di questa commemorazione è un onore".
-
"Oggi siamo una squadra e reagiamo alle difficoltà, i ragazzi giocano per un obiettivo e per un risultato. La crescita dunque è stata esponenziale. Lucca e Rauti out? Avrei preferito avere tutti a disposizione, avere più soluzioni ti dà la possibilità di cambiare in corso o di reinterpretare i moduli di gioco. Chi ha preso il loro posto ha però dimostrato tanto. Noi ad Avellino giocammo un'ottima gara, siamo stati sfortunati nell'episodio del gol. Abbiamo guardato tutto quello che serviva studiando a fondo gli irpini, adesso aspettiamo domani per giocarci questa doppia sfida a testa alta. Braglia? Conoscendolo direi che è stato molto contenuto (ride ndr), è normale che tutti gli allenatori e tutte le squadre puntino all'obiettivo. Dobbiamo dare tutto per compiere quest'impresa".
-
"L'Avellino è una squadra collaudata che è arrivata terza ma poteva anche arrivare al secondo posto. Andremo ad incontrare un gruppo allestito per la b, ma noi da qualche settimana ci stiamo assestando bene in campo e direi che la squadra è in crescita. Sono molto fiducioso. Loro sono stati fermi tre settimane, è naturale che noi siamo rodati e non ci siamo mai fermati. Avendo giocato già due turni abbiamo perso Luperini per squalifica e qualche acciacco c'è sempre. Non saprei chi è avvantaggiato, sono sicuro che la mi squadra sta bene e sono sicuro che staranno bene anche loro. Saraniti? Sarà certo della partita, poi vedremo se partirà dal 1' o entrerà a partita in corso. Il Palermo ha un futuro roseo perchè ha tanti giovani di prospettiva nel proprio organico. Tanti calciatori molto giovani e altri nel pieno della maturità che possono esprimere un potenziale non indifferente.
-
"Palermo in pole position nei playoff? Assolutamente no, già dalla sfida di domani partiamo sfavoriti contro l'Avellino anche se poi è il campo a ergersi giudice indiscusso. La cosa che mi rassicura un pò è che la squadra sta bene sia mentalmente che fisicamente e si allena molto bene. Gli irpini sono una squadra forte e compatta allenati da un tecnico che in questa categoria ha fatto la storia. Futuro? Secondo me questa squadra ha un impianto di gioco ben strutturato, poi comunque si vedrà".
-
A breve la conferenza stampa di mister Filippi, mancano davvero pochi minuti
-
Il tecnico rosanero interverrà in conferenza stampa (ore 11.55) alla vigilia della sfida d'andata del primo turno dei playoff nazionali contro l'Avellino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA