cronaca live

LIVE Palermo, le parole di Filippi in conferenza stampa

Mediagol77

-
12.20

-

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER FILIPPI

-

FILIPPI: "ARRIVARE SETTIMI CAMBIA IL MONDO, ECCO COSA CHIEDO"

"Ritengo che tutte le partite siano difficili, è normale che le motivazioni faranno la differenza. Il Foggia avrà una gara ostica contro il Catania, così come noi che affronteremo una squadra complicata. La nostra sarà una partita determinante: arrivare settimi o ottavi cambia il mondo. In casa avresti due risultati utili su tre, mentre fuori sei costretto ad andare a vincere. I ragazzi sanno che dovranno fare una partita intensa, di sacrificio e di sofferenza".

-

FILIPPI: "PALERMO SOTTOVALUTATO? E' UN BENE. LA FORMAZIONE PRIMAVERA..."

"Palermo sottovalutato? Magari è un bene, sappiamo quanto valiamo e siamo sicuri di essere una squadra caparbia. Affronteremo ogni partita come se fosse l'ultima. Se poi ci sottovalutano pazienza, il campo darà come al soluto il verdetto. Primavera? Vi sono dei ragazzi molto validi: da Di Pisa a Morello fino ad Aziz Tourè; stiamo valutando, se dovesse servire, di attingere dalle nostre giovanili. Valuteremo ogni possibilità essendo sempre in contatto con la nostra dirigenza".

-

FILIPPI: "MARTIN E ODJER NON CONVOCATI, VI SPIEGO IL MOTIVO"

"In queste ultime due settimane abbiamo avuto qualche infortunio di troppo, l'ultimo cronologicamente Martin che questa notte ha avuto un attacco di dissenteria e non sarà convocato. Stiamo pensando ai playoff e quindi abbiamo pensato di recuperarli direttamente per gli spareggi, le tempistiche non permettevano di poterli riavere prima. Odjer? Moses tre giorni fa ha avuto un piccolo fastidio all'adduttore, gli esami non hanno evidenziato nulla di trascendentale e quindi vogliamo recuperarlo per il 9 maggio".

-

FILIPPI: "LA MIA SU SILIPO. UNA COSA MI LASCIA BEN SPERARE"

"Silipo è un talento e su questo non vi è alcun dubbio, ha fantasia e potenza nelle gambe. Ci sono dei gradi di maturazione, c'è chi matura a 17 e chi lo fa a 22. Silipo si allena molto bene e io ho una grande stima di lui, le ultime partite ci hanno costretto ad attuare altre soluzioni ma sono sicuro che potrà dire la sua. L'aria nello spogliatoio e nell'ambiente Palermo è frizzante e fa bene, la squadra ha un carattere armonioso e umore alto. Ogni giorno si lavora sempre meglio ed è una cosa che mi fa ben sperare per il futuro prossimo".

-

FILIPPI: "LA SQUADRA HA UN'IDENTITA', RAUTI STA FACENDO BENISSIMO"

"Rauti? Nicola stava facendo benissimo anche prima di sbloccarsi, poi chiaramente il gol dà sempre autostima ad un attaccante. Sta facendo bene questo ruolo, stiamo lavorando su alcuni movimenti: aggredisce con forza la profondità e sta lavorando tanto. Con il rientro di Lucca e con Saraniti a pieno regime potremo provare di tutto, oggi la squadra ha quell'identità".

-

FILIPPI: "SETTIMO POSTO? NO PRONOSTICI, DOBBIAMO DARE TUTTO"

"Sia Il Foggia che il Teramo sono state due squadre che hanno dato continuità in questo campionato. Noi abbiamo acquisito una buona fisionomia e sono molto soddisfatto di quello che stanno facendo i ragazzi. Non mi sento di pronosticare nulla, anche perchè gli ultimi 90 minuti possono stravolgere la parte bassa della zona playoff. Dobbiamo dare tutto per ottenere i 3 punti e sperare che il Foggia non vinca, a fine gara comunque tireremo le somme".

-

FILIPPI: "LUCCA OUT, GIOCHERA' LA FORMAZIONE MIGLIORE"

"Infortunati? Mi concentro intanto su quelli che ho disposizione perchè mi danno garanzie e sui quali faccio grande affidamento. Gli infortunati stanno recuperando nel migliore dei modi e siamo nelle mani dello staff medico. Per la prima dei playoff dovremo avere quasi tutti a disposizione. Campo sintetico? Campo particolare sul quale la Virtus ha costruito il suo campionato. Programmazione e diffide? Domani giocherà la migliore formazione perchè dobbiamo ottenere il massimo risultato per provare a scalare qualcosa. Lucca? Non sarà convocato".

-

FILIPPI: "ATTENZIONE MASSIMA, PARTITA DETERMINANTE"

"Virtus Francavilla? La squadra si è allenata benissimo in questa settimana e abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi. Parliamo di una compagine allenata molto bene e che gioca un buon calcio. Affronteremo una squadra spensierata che giocherà senza pressione, abbiamo preparato la partita con la massima attenzione perchè sarà un match determinante. Credo che sia la partita del collettivo, queste gare si vincono insieme e con tutti atti a fare il proprio dovere. Dobbiamo lavorare insieme per un unico obiettivo, solo con un atteggiamento da squadra potremo portare a casa il risultato".

12.00

-

INIZIA LA CONFERENZA DI MISTER FILIPPI

11.00

-

Alle ore 11.55 il tecnico del Palermo, Giacomo Filippi, interverrà in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Virtus Francavilla 

Potresti esserti perso