cronaca live

LIVE Palermo, le parole di Boscaglia in conferenza stampa

Mediagol3

-

-

BOSCAGLIA: "PROMOZIONE? NO BANDIERA BIANCA, MA NON DIPENDE DA NOI"

"Alzare bandiera bianca? Non dipende da noi, non puoi tu vincere il campionato ma lo devono perdere loro. Io voglio vincere tutte le partite anche se capisco che non sarà semplice, ci sta di lasciare qualche punto per strada. Contro Ternana e Bari giocheremo una sola partita e quindi non dipenderà da noi, ma non esiste alcuna bandiera bianca. C'è una voglia matta di scalare la classifica e di arrivare alle prime posizioni, se accade l'imponderabile dovremo essere lì ma non dipenderà solo da noi".

-

BOSCAGLIA: "LA MIA SULLA CAVESE, DOBBIAMO STARE ATTENTI"

"Cavese? Ho visto alcune loro partite, hanno alternato partite ottime a partite meno buone. Hanno dei giocatori interessanti. Il vero problema è il cambio di allenatore che ha senza dubbio portato entusiasmo. A noi questo deve interessare poco, credono fortemente nella salvezza e dobbiamo stare attenti. Dovremo avere quel senso del pericolo di cui parlo spesso".

-

BOSCAGLIA: "MERCATO? SOCIETA' VIGILE, IL CLUB SA COSA PENSO"

"Mercato? Non so se le nostre avversarie si rafforzeranno e a dirla tutta mi interessa davvero poco. Non voglio parlare di mercato, né di quello che ho chiesto, né di quello che non ho chiesto. Credo abbia chiarito tutto il direttore Sagramola. La società sa cosa penso, ci sono alcuni giocatori che devono recuperare del tutto dai problemi legati soprattutto ai postumi del Covid. Ci sono dei calciatori dai quali mi aspetto ancora di più, altri che dobbiamo ancora esplorare. La società sarà comunque vigile e se ci sarà qualcosa da fare anche in prospettiva futura interverrà. Non bisogna andare a sperperare troppo denaro per provare a prendere Ternana e Bari. Mi sembrerebbe un discorso non giusto".

-

BOSCAGLIA: "MALE IN TRASFERTA? NOSTRA MENTALITA' NON DEVE CAMBIARE"

"Trasferte poco redditizie? Cambiare la mentalità dei giocatori dall'oggi al domani non è semplice, c'è bisogno di un lavoro certosino. Devi allenarti e fargli capire che tra casa e trasferta non cambia nulla. Poi magari qualcosa cambia dal punto di vista tattico. Dobbiamo essere pronti a tutto, la nostra mentalità non deve cambiare. Un aspetto sul qualche bisogna migliorare".

-

BOSCAGLIA: "CENTROCAMPISTI? MI ASPETTO PIU' GOL DA LORO"

"Avere centrocampisti di inserimento che ti garantiscono quei 5 o 6 gol a campionato è importante, stiamo premendo tanto su questo tasto visto le caratteristiche dei nostri giocatori. Sono calciatori che possono inserirsi di più, mi aspetto molto di più dal punto di vista realizzativo. Bisogna lavorare da squadra e sono tutte situazioni sulle quali stiamo lavorando da tempo".

-

BOSCAGLIA E IL CENTRO SPORTIVO: "IL FUTURO E' DEL PALERMO"

Centro sportivo? Ringrazio la società che mi ha voluto lì e ciò significa che il progetto andrà avanti. Ci siamo confrontati e posso dire che la zona è bellissima e il progetto è fantastico. Quello che sta per nascere credo che sia un Palermo molto importante, siamo vicino all'inizio dei lavoro e posso solo dire che il futuro è del Palermo. Credo che nei prossimi anni si potrà vedere questo club protagonista in palcoscenici importanti. E' una grandissima soddisfazione per me essere presente".

-

BOSCAGLIA: "ECCO GLI INDISPONIBILI. MODULO? CONTA L'ATTEGGIAMENTO"

"Non possiamo dare vantaggi a nessuno, la squadra domani cambierà poco. I moduli ci sono, ma numeri a parte deve esserci un atteggiamento propositivo; avere un attaccante in più o un centrocampista in meno non è importante. Mi interessa l'atteggiamento e non la tattica. Salteranno la sfida solo Almici, Corrado, Marconi e Floriano, poi sono tutti a disposizione. E quindi avremo la possibilità di scegliere".

-

BOSCAGLIA: "DOBBIAMO LAVORARE DA SQUADRA"

"Salto di qualità? Noi valiamo tanto se giochiamo da squadra. Individualmente siamo una buona squadra, però in ogni match non si può sperare che ci sia qualcuno che lo risolva. Dobbiamo lavorare da squadra. Il gol di Lucca contro il Bari ci ha fatto pareggiare la partita perchè la squadra ha tenuto l'1-0 fino all'ultimo. Se avessimo preso il 2-0 il suo gol non avrebbe avuto senso. La pareggiamo per quel motivo. Abbiamo giocatori che possono avere dei colpi importanti, la squadra è ricca di talento, magari inespresso tra i giovani che devono capire di dover lavorare per la squadra e con la squadra".

-

BOSCAGLIA: "TUTTE LE PARTITE COME FINALI. DOPO BARI CAPITO UNA COSA"

"Partiamo da una buona base, la partita contro il Bari ci ha fatto capire che abbiamo un'ossatura importante e una base solida sulla quale poter lavorare. Dobbiamo essere bravi ad affrontare le partite sempre con la giusta cattiveria e la giusta mentalità, vedere le partite come fossero tutte finali. La partita contro il Bari ha confermato quello che ho sempre detto, dobbiamo capire che tutte le gare hanno la stessa importanza. Se partiamo da qui potremo fare buone cose, dobbiamo tutti quanti mettere a disposizione della squadra le caratteristiche di ognuno. C'è da lavorare anche sulla testa e sulle motivazioni, c'è un bel lavoro da fare".

-

BOSCAGLIA: "INTEGREREMO CHI HA GIOCATO MENO"

"Siamo tornati ad allenarci da una decina di giorni e quindi non c'è stato tutto quel tempo che avrei voluto. Dobbiamo essere bravi in questo momento nel recuperare alcuni giocatori, considerato che non abbiamo avuto tutti a disposizione. Servirà integrare chi ha giocato meno per varie vicende, la squadra ha comunque lavorato bene in questo periodo. Siamo concentrati nel risolvere alcune lacune, sappiamo che dobbiamo fare di più nonostante le problematiche che abbiamo avuto".

-

BOSCAGLIA: "CAVESE? NON SARA' UNA PARTITA FACILE"

"Cavese? Per noi non sarà una partita facile, sarà un match duro contro una squadra che ha anche giocato a tratti un bel calcio e si sa proporre bene. Non dobbiamo guardare la loro classifica ma quello che la squadra potrà fare in campo. Il cambio di allenatore rende ancora più difficile il match. Dobbiamo fare una grande partita e vincere, ma non sarà per nulla facile, anzi tutto il contrario".

14.00

-

Alle ore 14.15 il tecnico Roberto Boscaglia interverrà in conferenza stampa: domani pomeriggio è in programma la sfida Cavese-Palermo, valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie C-Girone C.

Potresti esserti perso