cronaca live

LIVE Palermo, la conferenza stampa di presentazione di Somma: segui la diretta su Mediagol.it

Mediagol40

-

-

SOMMA: "GIRONE C COMPLICATO, MA ORGOGLIOSO DI GIOCARE IN UNA GRANDE PIAZZA COME PALERMO"

"Stiamo vivendo un momento complicato tutti quanti a causa di questa pandemia legata alla diffusione del Coronavirus, viviamo un po' alla giornata e questa è una cosa che frena anche noi. Ti alleni fino all'ultimo non sapendo cosa potrebbe accadere. Siamo in un girone complicato: quello meridionale della Serie C, ma io sono orgoglioso di giocare in una piazza importantissima come Palermo. Direi che sono tornato a giocare in Italia e lo sto facendo a livelli davvero alti".

-

SOMMA: "VEDO COESIONE, ECCO COSA CI MANCA"

"Boscaglia? Andando avanti fai tante esperienze e quindi metti nel tu bagaglio personale cose nuove, la cosa che ci manca adesso è scendere in campo tutti insieme e di conseguenza l'unione sul rettangolo verde dato che non abbiamo praticamente mai giocato. Vedo coesione a 360 gradi da parte di tutti, questa è una cosa molto importante". 

-

SOMMA: "TERNANA? NOSTRO DOVERE DIRE LA NOSTRA SU TUTTI I CAMPI"

"Ternana? È una delle squadra da battere nel girone, noi abbiamo il dovere di dire la nostra su tutti i campi. Proveremo a mettere in difficoltà tutti, il nostro obbligo è dire la nostra contro tutti e avere la voglia di portare a casa un risultato importante". 

-

SOMMA: "SETTIMANA ATIPICA. APPUNTAMENTO CON IL POTENZA SOLO RINVIATO"

"È stata una settimana atipica per le tante battute nello spogliatoio. Con mio padre non ho praticamente parlato della partita anche perché era una situazione delicata sia per me che per lui. L'appuntamento con il Potenza è stato solo rinviato". 

-

SOMMA: "TUTTO SUL MIO RUOLO. IO IN CAMPO CON LA TERNANA? CI PENSERA' IL MISTER"

"Mercoledì in campo contro la Ternana da terzino? "Mi sento pronto per scendere in campo e sono a disposizione della squadra, la decisione chiaramente spetterà al mister. Io ho sempre fatto il centrale nella mia carriera, ma ho anche giocato a destra e a sinistra; sento mio il centrale di difesa ma la cosa più importante è giocare. La sfida a papà? Lo dovevo battere per forza altrimenti mi avrebbe preso in giro (ride ndr), sarebbe stata una bella cosa ma è stata solo rinviata". 

-

SOMMA: "HO OBIETTIVI E AMBIZIONI IMPORTANTI. UN ONORE VESTIRE QUESTA MAGLIA"

"Ho degli obiettivi e delle ambizioni importanti e questo mi dà fiducia per andare avanti, sono più carico che mai. Condizione fisica? Gli infortuni hanno frenato un po' la mia carriera, Palermo non ha categoria e per me è un onore e un orgoglio essere qui. Speriamo che faremo insieme questa rinascita. Ho fatto la preparazione con la mi vecchia squadra e posso dire di stare bene al 100%".

-

SOMMA: "ECCO COM'E' NATA TRATTATIVA CON IL PALERMO"

"Trattativa con il Palermo? Questa cosa va avanti da tempo, era importante sentire la fiducia dopo un duro infortunio e lavorare con persone con le quali avevo già avuto un rapporto lavorativo. Infatti conosco molto bene i due direttori".

11.20

-

Fra poco meno di un'ora, il nuovo difensore del Palermo, Michele Somma, interverrà in conferenza stampa: il classe '95, che si è legato al club di viale del Fante per i prossimi tre anni, si presenta alla piazza rosanero.

Potresti esserti perso