cronaca live

LIVE Palermo, la conferenza stampa di presentazione di Kanoute: segui la diretta su Mediagol.it

Mediagol93

-

-

KANOUTE: "DARO' IL MASSIMO. GOL? NON SIA OSSESSIONE"

"Il mio obiettivo per quest'anno è fare bene partita dopo partita e dare il massimo come ho sempre fatto, solo così si possono fare grandi cose. Il gol arriva in base alle prestazioni che fai, non deve essere qualcosa di stressante altrimenti rischi di non segnare. L'obiettivo più importante è quello della squadra, i gol arrivano da soli".

-

KANOUTE: "BARI? PROVERO' A FARE UNA DOPPIETTA"

"Penso che qualsiasi squadra che sta il Lega Pro deve capire la realtà, per vincere devi addentrarti nel campionato di C. Auteri? Col mister ho un ottimo rapporto, ha fatto tanto per me e mi ha migliorato davvero tanto come giocatore, devo ringraziarlo anche per questo. Magari lo farò segnando al Bari (ride ndr). Penso che sia un'arma in più per il Bari di quest'anno, quando saremo lì magari proverò a fare una doppietta".

-

 KANOUTE: "TRATTATIVA CON IL PALERMO DURATA UN MESE. ECCO A CHI MI ISPIRO"

"Come giocatore mi sono sempre ispirato a Okocha che ha giocato con la Nazionale e anche in Premier League. La trattativa col Palermo è durata un mese, ma negli ultimi giorni abbiamo trovato l'accordo. C'è stato un blocco tra le due società, ma l'importante è aver raggiunto l'accordo".

-

KANOUTE: "PLAY-OFF? SERVE CATTIVERIA"

"Play-off? Per raggiungerli serve giocare partita dopo partita come se fosse l'ultima, stare sul pezzo e stare concentrati. Ci può stare la qualità ma se non c'è la cattiveria non si raggiungono certi obiettivi".

-

KANOUTE: "PROGETTO DEL PALERMO IMPORTANTE, SVELO MIO OBIETTIVO". 

"Serie A e Serie B? Il mio obiettivio è quantomeno quello di raggiungere la cadetteria, sono qui perché c'è un progetto importante e col Palermo si possono raggiungere obiettivi importanti. Parliamo di una piazza che merita altri palcoscenici e speriamo di poterci arrivare".

-

KANOUTE: "PASSATO DEL PALERMO PARLA DA SOLO"

"Vecchio Palermo, cosa mi è rimasto di quel club? Partirei dai giocatori che sono passati da Palermo, da Cavani a Dybala fino a Toni. Palermo parla da sola, sono anche queste le cose che ti spingono a fare determinate scelte".

-

KANOUTE: "PALERMO REALTA' IMPORTANTE, ECCO PERCHE' HO SPOSATO PROGETTO ROSA"

"Perché ho scelto Palermo? Oltre al Palermo avevo diverse squadre che mi seguivano e che hanno iniziato la trattativa con me. Quando però ho saputo dell'interesse del Palermo non ci ho pensato due volte, parliamo di una realtà importante che è conosciuta a livello mondiale. Giocare qui è un onore per quasi tutti i giocatori, non è come giocare in qualsiasi altro posto. Ho la famiglia a Roma e sono in Italia da 10 anni, per me adattarsi in un posto dove vai è fondamentale. Saper parlare bene la lingua è importante, ho cercato di fare il massimo per comunicare al meglio con la gente".

-

KANOUTE: "IO JOLLY OFFENSIVO, MA SPIEGO MIO RUOLO NATURALE"

"Che ruolo preferisco? Nasco come esterno ma davanti posso fare tutti i ruoli, dipende quale sarà l'idea del mister. Per quanto riguarda i gol sono certo che possono fare meglio, devo migliorare sotto porta e sono certo che le reti arriveranno. Lavorerò molto su questo aspetto, qualcosa che può fare bene a tutta la squadra".

-

KANOUTE: "TERAMO? IO A DISPOSIZIONE DEL MISTER, PRONTO A DARE IL 100%"

"Fiscamente come stai, puoi giocare a Teramo? Sono pronto e al 100% e il mister lo sa, l'ultima settimana non mi sono allenato ma il tecnico sa se mi potrà schierare. Io mi alleno tutti i giorni cercando di raggiungere gli obiettivi personali, in questo momento è quello di prendere la giusta forma e di dare il massimo".

-

KANOUTE: "CONCORRENZA NON FA PAURA"

"Concorrenza? Può solo fare bene perché ti porta a dare qualcosa in più anche in allenamento, direi che ti migliora in ogni aspetto".

-

KANOUTE: "QUI PER DARE IL MASSIMO E RAGGIUNGERE NOSTRO OBIETTIVO"

"Quanto mi aspetto da questa esperienza? Una lunga storia e una cosa che fa parte del passato, non voglio entrare in alcuni discorsi avuti a Catanzaro. L'importante è stare qui a Palermo e dare il massimo per raggiungere gli obiettivi con questa squadra. Da quando sono venuto a conoscenza che il Palermo mi cercava mi sono concentrato solo sui rosanero perché parliamo di una piazza importante e pure giocatore fa sempre piacere giocare qui.

-

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MAMADOU KANOUTE 

14.30

-

È il giorno di Mamadou Kanoute che alle ore 16,00 sarà il protagonista della conferenza stampa di presentazione. Seguila live su Mediagol.it

14.29

-

Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Catanzaro con la quale ha totalizzato 48 presenze e messo a segno 10 reti

14.26

-

Nel 2017 ha esordito anche in Serie A con la maglia del Benevento, per lui un totale di 32' nelle sfide contro Fiorentina e Sampdoria

14.25

-

L'attaccante senegalese classe '93 vanta 147 presenze tra Serie C e Coppa Italia di categoria

14.22

-

Mamadou Kanoute è ufficialmente un nuovo calciatore del Palermo, l'ex Catanzaro ha firmato un contratto biennale

Potresti esserti perso