cronaca live
LIVE Palermo, la conferenza stampa di Boscaglia: segui la diretta su Mediagol.it
-
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA
-
BOSCAGLIA: "GIRONE C COME UNA B2. NOI IN CAMPO PER VINCERE"
"Le avversarie da temere? Direi tutte quante dato che al momento non sappiamo neanche noi chi siamo. Il Palermo deve scendere in campo per vincere tutte le partite. Ci sono squadre che si stanno attrezzando per fare il salto, su tutte direi Bari e Ternana. Dobbiamo restare più in alto possibile per fare magari lo sprint finale, ci sono anche rose importanti come quelle di Potenza e Avellino. Parliamo di una sorta di campionato di B2 e non di C. Ci sarà un equilibrio importante e credo che questo sia solo un bene per il campionato".
-
BOSCAGLIA: "IL TERAMO HA UN VANTAGGIO. SILIPO PUO' FARE BENE DA ESTERNO"
"Sto puntando su tutti quanti e non solo su Silipo, dobbiamo essere bravi a far integrare i nuovi nel giro di poco tempo. Silipo è un giocatore che ha delle caratteristiche importanti e probabilmente lo impiegherò da esterno: può dare il meglio di sé quando parte dalla zona esterna del campo. Noi domani abbiamo una partita importante anche per il nostro futuro. Il Teramo è una squadra che ha fatto delle amichevoli: questo sia un punto a loro vantaggio. Una squadra ben allenata che ha delle caratteristiche importanti. Bisogna stare molto attenti, sanno lavorare molto bene in verticale e sanno ripartire bene. Dobbiamo lasciargli poco campo a disposizione, ho avuto una buona impressione".
-
BOSCAGLIA: "DOPO SOMMA E RAUTI ARRIVERA' UN ALTRO CALCIATORE"
"Mercato? Abbiamo preso Kanoute, Odjer, Somma e a breve arriverà Rauti. Credo che arriverà anche un quinto calciatore. Bisogna anche considerare il budget a disposizione, parlerò con la società qualora servisse un altro innnesto. Il Palermo deve andare in campo per vincere. Non dirò il giocatore che dovrà arrivare almeno dal punto di vista del reparto, anche se vedremo cosa accadrà da qui alla fine del calciomercato dato che abbiamo qualche problema in mezzo al campo. Parlare troppo di mercato ci distoglie dalla concentrazione in vista del match di domani".
-
BOSCAGLIA: "NESSUN BOMBER DA 20 GOL? HO LA MIA IDEA"
"Non è arrivato il bomber? Per prendere un giocatore con quelle caratteristiche bisogna spendere una barca di soldi e non è detto che un giocatore che l'anno scorso ha fatto 18-20 gol si ripeta. Abbiamo bisogno di giocatori con determinate caratteristiche senza sovraffollare un reparto già ampio, ci sarà un altro arrivo tra oggi e domani (Rauti, ndr). Chi è il calciatore che ha fatto tante reti nella scorsa stagione e può confermarsi anche quest'anno? Difficile da dire. Kanoute ha caratteristiche importanti, è veloce e può mettere in difficoltà le difese avversarie. Saraniti può darci una mano. Oggi se vado a guardare i calciatori che ci sono sul mercato non vedo bomber da venti reti".
-
BOSCAGLIA: "C'E' UN'INCOGNITA, DOBBIAMO FARE PIU' PUNTI POSSIBILI"
"Centrocampo diverso rispetto all'anno scorso? Parliamo di nuovi giocatori, cambieranno anche difesa e attacco, non solo il centrocampo. Il problema non è cambiare i giocatori, la cosa negativa è che non giochiamo da tanto tempo e non c'è un precedente storico. Abbiamo lavorato molto, l'incognita è non aver fatto amichevoli, dobbiamo essere bravi ad adattarci in un campionato che si preannuncia complicato. Dobbiamo essere concentrati e fare più punti possibili all'inizio, quando ci sarà qualche problema di conoscenza della squadra dal punto di vista tattico. Dobbiamo essere bravi, direi però che che sono tranquillo e sono sicuro che la nostra non sarà una squadra che vorrà fasciarsi la testa".
-
BOSCAGLIA: "PERETTI OK A DESTRA, DOBBIAMO ESSERE SQUADRA"
"Peretti è un candidato importante per giocare sulla destra, ha dato delle garanzie quando l'ho provato. Abbiamo avuto difficoltà per colpa di qualche infortunio, ma la squadra deve avere coraggio e anche senso di pericolo. Questa sarà la nostra prima partita e dobbiamo capire chi siamo, non sarà questa situazione a crearci dei problemi. Dobbiamo essere squadra così da poter superare ogni tipo di difficoltà".
-
BOSCAGLIA: "SIAMO PRONTI, MA NON E' STATO FACILE"
"Preparare la sfida contro il Teramo è stato difficile come si può immaginare, perché a livello numerico non ci siamo: molti degli ultimi arrivati non possono giocare. Abbiamo preparato la partita come se si dovesse giocare, siamo pronti e vedremo cosa accadrà".
-
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA
-
L'inizio della conferenza stampa di Roberto Boscaglia, in programma alle ore 11.10, slitta di qualche minuto: è in corso l'allenamento di rifinitura della compagine rosanero. Nel pomeriggio, invece, la partenza di Mario Alberto Santana e compagni alla volta dell'Abruzzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA