cronaca live

LIVE Palermo, la conferenza stampa di Boscaglia: segui la diretta su Mediagol.it

Mediagol77

-
12.20

-

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

-

BOSCAGLIA: "BARI-TERAMO? CONCENTRATI SULLA NOSTRA PARTITA"

"Bari-Teramo? Siamo totalmente concentrati sulla nostra partita e gli altri risultati li guarderemo dopo com'è normale che sia. Non c'è bisogno di guardare questa partita per capire che il Teramo è una buona squadra in condizione e non devo andare a cercare nella prestazione degli abruzzesi una giustificazione alla nostra sconfitta. Abbiamo fatto degli errori a cui dobbiamo riparare".

-

BOSCAGLIA: "DISPIACE GIOCARE AL BARBERA SENZA TIFOSI"

"Il Barbera senza pubblico? Ci dispiace non poter avere i nostri tifosi o comunque una parte, si sarebbe potuto fare qualcosa in più nonostante le problematiche del periodo. Il presidente Musumesi ha cose importantissime a cui pensare e quindi ci può anche stare una svista".

-

BOSCAGLIA: "BROH? PERCORSO LUNGO MA SARA' CONVOCATO"

"Broh sarà convocato per stare con la squadra, ma naturalmente non ha i novanta minuti nelle gambe. E' un giocatore interessante che si sta allenando bene, ma il suo percorso è ancora lungo perché deve acquistare minutaggio. Saraniti? Non parlerò mai di formazione alla vigilia per tanti motivi, sia per una forma di rispetto verso la squadra, sia perché ad un giorno dalla partita può accadere di tutto. Le scelte si fanno, abbiamo le idee moto chiare e dico che i calciatori saranno sempre i primi a conoscere la formazione".

-

BOSCAGLIA: "SOMMA PUO' GIOCARE DAL 1'. ATTENTI AL POTENZA"

"Somma in campo? Michele è arrivato qui pronto, è possibile che giochi dal primo minuto anche se stiamo valutando le ultime cose. E' molto probabile che parta dal 1'. Sfida padre-figlio? Nel corso della settimana abbiamo molto scherzato. E poi conosco bene Mario, è un allenatore molto preparato. Potenza? Si presentano da soli dopo la vittoria contro il Catanzaro, sono una squadra brillante che sta bene fisicamente e lotta su ogni pallone. Lavorano molto in verticale e sono liberi di testa, un buon mix tra giovani e veterani e quindi bisogna stare molto attenti".

-

BOSCAGLIA: "CAOS TRAPANI? SONO DELUSO E AMAREGGIATO"

"Mi dispiace per quello che sta accadendo a Trapani, abbiamo fatto sei anni meravigliosi e dispiace che una piazza così importante finisca così. Non la viviamo in maniera diretta ma è un grandissimo dispiacere, è giusto dare le colpe a chi di dovere perché credo sia una situazione che si è protratta nel tempo. Non so se la Lega avrebbe potuto fare qualcosa in più, ma da ex Trapani e da siciliano sono amareggiato".

-

BOSCAGLIA: "IL VERO PALERMO SI VEDRA' COL TEMPO"

"Per vedere il vero Palermo bisognerà aspettare ancora un po', serve capire e valutare tante cose. Stiamo conoscendo i nostri giocatori e capendo come si integrano tra di loro. Dobbiamo essere bravi a non perdere troppo terreno, poi vedremo cosa accadrà. Sarebbe stupido da parte mia dire che vedrete a breve il vero Palermo, la condizione te la dà la partita. Ci sono giocatori infortunati e alcuni fuori condizione, l'obiettivo è diventare squadra nel giro di poco tempo; dobbiamo essere bravi. Stiamo lavorando e vedo tantissimo impegno da parte di tutti".

-

BOSCAGLIA: "CAMBIO MODULO? SAREI UN FOLLE"

"Modulo? Se cambiassi adesso dal punto di vista tattico sarei un folle e spero di non esserlo dato che stiamo lavorando su alcuni principi. Arriviamo da una sconfitta che ci può stare perché abbiamo affrontato una signora squadra. Silipo e Martin in campo? Sui singoli non voglio esprimermi perché sarà solo l'allenamento a dire chi giocherà, nessuno parte in seconda fila. Vedremo domani cosa accadrà".

-

BOSCAGLIA: "NO GARA DECISIVA, MA VOGLIAMO I TRE PUNTI"

"Non può essere una partita fondamentale, siamo soltanto alla seconda giornata di campionato: le gare sono tutte importanti e giocheremo per vincere, ma questa non sarà determinante per il nostro futuro. Faremo di tutto per portare a casa i tre punti, abbiamo rabbia e consapevolezza dei nostri mezzi. Dobbiamo essere bravi a capire quale partita ci aspetterà senza l'assillo della vittoria".

-

BOSCAGLIA: "PALERMO, ORA MI ASPETTO DEI PROGRESSI"

"Rispetto a sette giorni fa mi aspetto i progressi che si aspetta ogni allenatore dopo la prima partita, ossia di avere più minuti sulle gambe e migliorare nelle distanze e nelle misure che per tanto tempo sono mancate alla squadra. Ricordiamoci che questi ragazzi sono stati a lungo senza allenarsi e senza giocare. Da pochi giorni siamo in 20 o giù di lì e siamo riusciti a fare esercitazioni a tutto campo. Mi aspetto migliorie sotto il profilo fisico e tattico. Non mi aspetto, ma pretendo dei miglioramenti".

12.05

-

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

11.52

-

Fra poco meno di dieci minuti, il tecnico Roberto Boscaglia interverrà in conferenza stampa: domani i rosanero, reduci dalla sconfitta maturata domenica scorsa contro il Teramo, sfideranno il Potenza di Mario Somma fra le mura del "Renzo Barbera".

Potresti esserti perso