serie b

LIVE Palermo-Catanzaro, Corini in conferenza stampa: segui la diretta

Palermo calcio
Le dichiarazioni live in conferenza stampa del tecnico del Palermo in vista della sfida contro il Catanzaro, in programma venerdì sera.
Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa del tecnico del Palermo in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

30/11/2023 - 17:45
CONFERENZA STAMPA

- 30 nov

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 30 nov

“Catanzaro nel derby ha fatto una partita diversa, ha aspettato il Cosenza e fatto gol in ripartenza, idem in occasione del raddoppio. I giallorossi sanno giocare un calcio propositivo e spettacolare, ma anche giocare gare più accorte e infilare l’avversario in ripartenza. Palermo non trasmette entusiasmo e passione al pubblico? Io li capisco, quando si ama qualcosa è normale avere reazioni emotive. Noi quell’entusiasmo lo abbiamo già creato qualche settimana fa con lo Spezia, quindi dobbiamo essere bravi con le prestazioni e risultati a ricreare quel tipo di ambiente. Lucioni? Non è stata una settimana facile per lui, ma adesso ha superato lo stato influenzale ed è recuperato. Ha fatto solo la rifinitura, domani parlerò con lui e decideremo. Buttaro? Lui è a posto”

- 30 nov

“Non esiste insofferenza rispetto ai miei principi di gioco? Ci metto la mano sul fuoco. Abbiamo fatto un percorso che parte dal anno scorso, i momenti di difficoltà ci sono e bisogna affrontarli da uomini, guardandoci negli occhi. La squadra è connessa, siamo tutti dentro. Liti all’interno dello spogliatoio? Sono minchiate. Torretta out? La società e stata reattiva, allo stadio abbiamo tutto. Dispiace, l’importante è che non si sia fatto male nessuno. Terreno di gioco Torretta un problema? Chiaramente sono dei campi molto belli ma abbiamo bisogno di assestarci, normale che sia così. C’è stato questo problema alla struttura del centro spiraglio e adesso ci alleneremo al Barbera, dove il campo è buono. Adesso lo rovineremo un po’ ma pazienza”

- 30 nov

“Che ambiente mi aspetto? Dipenderà molto cosa riuscirà a fare la squadra. I protagonisti sono i giocatori e io che li dirigo, la squadra deve reagire a questo stato di difficoltà. Catanzaro? È un percorso che parte da lontano, ha fatto un grandissimo campionato in C, stesso entusiasmo portato nella categoria superiore, stanno facendo benissimo. Hanno leggerezza, il supporto dell’ambiente. Una squadra che gioca bene, sappiamo che troveremo un avversario tosto e qualitativo. In questo momento c’è dentro tutto: calo atletico, infortuni, aspetto mentale dopo la sconfitta col Lecco, ci siamo assunti la responsabilità di un secondo tempo brutto col Cittadella. Poi non ti è riconosciuto niente in questo periodo, solo aspetti negativi e va bene. Siamo consapevoli su cosa lavorare”

- 30 nov

“Fantasia? Sono mancati Di Francesco e Insigne, che possono dare questo. Stiamo cercando anche un modo diverso per andare in porta. Non si può pensare di dominare per 95’, c’è anche l’avversario. Anche contro la Ternana abbiamo avuto occasioni importanti. Dobbiamo comunque migliorare sotto tanti punti di vista. In questo momento anche quando fai qualcosa di positivo non va riconosciuto, dobbiamo accettarlo. Per me la reazione c’è stata, non è stata portata avanti per tutta la partita. È stato fatto un lavoro molto importante, sono sicuro che nel tempo porterà degli effetti. Poi lo so che il tifoso vuole vedere la partita”

- 30 nov

“Se non avessi la lucidità, la consapevolezza di gruppo coeso e forte, non sarei qui a parlare in questo modo. Ho l’energia da trasmettere ai miei giocatori. So che c’è il tempo per rimediare e tornare quelli di inizio stagione, in Italia ed a Palermo in particolare c’era l’abitudine di cambiare tecnico, il City Group ragiona diversamente e questa é anche una rivoluzione culturale a cui magari la gente non era abituata. Sento la fiducia della società e dei miei calciatori e questo mi dà forza e stimoli per fare sempre il massimo. Il tifoso vuole vedere vincere  la squadra, vincendo può ribaltare il proprio stato emotivo. Anche quando fai qualcosa di positivo non ti viene riconosciuto, ma capisco il sentimento di delusione della gente”

- 30 nov

“Fastidio per infortuni? Non c’è tecnico che abbia piacere di perdere pedine importanti, l’unica novità oggi è che da cinque infortunati oggi ne ho quattro, perché Di Francesco ci sarà col Catanzaro e ci può dare una grossa mano in una porzione di partita. Lucioni ha fatto solo la rifinitura ma è recuperato.  La situazione sta migliorando, è stato un momento delicato, per riflettere su tante cose. È stato fatto. C’è grande voglia di capire cosa possiamo fare di più per migliorare questa situazione”

- 30 nov

“Problemi? Se ti mancano 5 giocatori importanti si fa fatica, le partite sono lunghe, avere una panchina di un certo tipo aiuta. I cambi ti possono aiutare a portare la partita dove vuoi tu, le assenze hanno tolto qualcosa alla squadra. È un periodo particolare, le cose non arrivano da sole, devi metterci del tuo. Poi forse inconsciamente abbiamo pensato di poter ottenere risultati facendo una virgola in meno anziché in più, ma ci siamo resi conto che non è possibile. Trend che non volevamo”

- 30 nov

Do un grande significato a questa partita, dobbiamo dare continuità al pareggio Terni, dobbiamo fare una prestazione nella durata migliore. Fare una partita normale non basta. La reazione a Terni non vi è stata su tutta la partita, vogliamo dimostrarla sul campo. Chi verrà sosterrà la squadra che sarà combattiva, dobbiamo fare un certo tipo di prestazione per portare a casa un risultato importante. 

- 30 nov

Archiviato il pari con la Ternana, il Palermo si appresta ad affrontare il Catanzaro nel match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B. La partita è in programma venerdì sera alle ore 20:30 allo Stadio "Renzo Barbera". Alla vigilia della gara, come di consueto, il tecnico Eugenio Corini interverrà in conferenza stampa: dichiarazioni live a partire dalle ore 17:45

tutte le notizie di