Segui la conferenza stampa del tecnico del Palermo in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto
serie b
LIVE Palermo-Bari, Corini in conferenza stampa: segui la diretta
- 1 feb
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI
- 1 feb
“Valente? Ha dato tanto alla nostra maglia, ha contribuito in maniera importante a riportare la squadra in Serie B. L'anno scorso è stato determinante anche in fase difensiva. E' un giocatore da cui mi sono privato pensando a quello che fosse il bene per il ragazzo, con l’opportunità di un contratto più lungo a Padova. Quello che ha detto Nicola nello spogliatoio e nella chat di gruppo rimane qualcosa di molto importante. Gli voglio bene, è un professionista esemplare e sono contento che abbia vestito questa maglia”
- 1 feb
“Diakitè? L'ho visto bene, nella settimana della trattativa ha lavorato poco ma l'abbiamo portato a Catanzaro per fargli conoscere il gruppo. Ha sempre giocato, sta bene. Come Ranocchia è un opzione per poterlo vedere dall'inizio. Tutte la partite fanno scuola e puoi imparare tante cose. E' lo spirito che rende qualitativa la prestazione. L'abbiamo voluta la vittoria contro il Bari qui lo scorso anno e dobbiamo mettere in campo domani le stesse cose per vincere la partita”
- 1 feb
"Porta inviolata? Sarebbe importante, ma per me la partita di Catanzaro ha dimostrato tanto. Pigliacelli non ha fatto una parata anche quando ci andavano a prendere l'ultimo terzo di campo. C'è stata una grande applicazione, è normale che con certe caratteristiche riusciamo a farla meglio. L'equilibrio è sempre quello, è un sistema che varia. Non prendere gol ti dà una percezione di forza e su questo dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo messo dentro un altro pezzettino a Catanzaro. Le prime punte stanno bene, Brunori rientra dopo la squalifica. Soleri ha fatto settanta minuti di grande qualità, era dove doveva essere. Mancuso è entrato con grande energia, si è reso pericoloso; li vedo bene a tutti e tre. Sono pronti per mettersi a disposizione della squadra”
- 1 feb
“Dal Bari al Bari? C'è in mezzo tanto, una partenza importante e un periodo di sofferenza. Vasco canta ‘Siamo ancora qua’, noi siamo ancora qua a giocare e a combattere per un obiettivo importante. Abbiamo un'altra grande possibilità contro un avversario di livello allenato bene da Marino. Sento che è il momento che dobbiamo mettere qualcosa in più nella continuità di risultati. Per definire chi vuoi essere devi vincere e domani abbiamo una grande possibilità per farlo. Hanno cambiato allenatore e sistema di gioco, giocano con il 4-3-3. Hanno punte esterne di qualità, a centrocampo hanno gente che si sa inserire. Hanno preso gente importante come Kallon dal Verona. Viene da una sconfitta in casa, mi aspetto una squadra che vuole reagire, ma noi sappiamo cosa dobbiamo mettere in campo per batterla”
- 1 feb
“Mercato? Il Parma ha mantenuto la struttura, io Venezia lo scorso anno è retrocesso dalla A. La Cremonese ha fatto acquisti importanti, già avevano una rosa importante. Il Como ha fatto acquisti di altissimo livello come Strefezza. Questo certifica il livello degli avversari, noi pensiamo di aver alzato il livello della nostra rosa e abbiamo la volontà di ritagliarci un ruolo importante in questo campionato. 4-3-3 o 4-2-3-1? Per me dipende dalle caratteristiche dei giocatori e dalla capacità di occupare gli spazi. Se vedete il gol di Catanzaro penso che ci sia l'idea di cosa vogliamo fare e di come vogliamo farlo. Il calcio è dinamico, si muove. Non ci sono posizioni fisse ma spazi da occupare e da saper leggere”
- 1 feb
“Di Mariano? Valuto tante cose, come stanno individualmente i calciatori e la strategia da andare ad adottare per la partita. In merito alla fase difensiva era importante andare a capire come metterci un tampone e contro il Catanzaro abbiamo fatto una fase di non possesso importante. Abbiamo preso pochissimi tiri in porta e per definire questo aspetto ho bisogno di certe caratteristiche. Di Mariano lavora bene in raccordo, per questo la scelta di farlo partire dal primo minuto”
- 1 feb
"Diakité è stato acquistato con l'idea di sostituire Mateju per fare il laterale di destra. Può fare anche il centrale ma è stato acquistato per quel ruolo. Ranocchia? Ho sentito che era il momento giusto per farlo partire dall'inizio e ha fatto una partita importante. Fisicamente sta bene, è un titolare come lo sono tutti: per domani ha grandi possibilità di partire dall'inizio. Trattativa avviata con Traoré, non è ufficiale ma come ben sapete è ben avviata. Manca solo qualche passaggio burocratico. Sul mercato di gennaio una chiosa la faremo la prossima settimana. Sono contento dei due ragazzi ufficializzati, da ventidue giocatori diventeremo ventitré se dovesse definirsi l'operazione Traoré. C'è competizione interna e qualità, abbiamo l'ambizione di fare un grande campionato”
- 1 feb
“Non mi discosto da quello che diciamo da inizio anno: vogliamo lottare e fare il meglio possibile. Tutto è ancora aperto, oggi il Parma ha preso una distanza. Siamo raccolti in un margine di punti, si può ancora fare qualsiasi cosa. Ogni partita dobbiamo fare il meglio possibile, ho l'ambizione di vincere ogni partita ma non so cosa riusciremo a fare. L’ho già detto un paio di settimane fa: in questo campionato puoi vincere e puoi perdere contro chiunque. Dobbiamo essere equilibrati e prendere quello che arriva dalla critica sia quando vinci, sia quando perdi. La voglia di fare bene c'è, vogliamo fare il massimo. C'è ambizione, dobbiamo star lì con la voglia di fare cose importanti”
- 1 feb
“Persi troppi punti per l'obiettivo? Dopo il momento critico c'è stata continuità nelle prestazioni e nei risultati. Qualche punto l'abbiamo lasciato per strada, dobbiamo stare attaccati al campionato che è equilibrato. Anche per gli altri è difficile e complicato, pensate al percorso straordinario della FeralpiSalò nelle ultime gare. Bisogna portare a casa il massimo possibile da ogni gara, capita anche agli avversari di perdere qualche punto. Dobbiamo avere continuità e vedere cosa produrrà”
- 1 feb
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MASTER CORINI
- 31 gen
Archiviato il pareggio ottenuto sul campo del Catanzaro, il Palermo si appresta ad affrontare il Bari nel match valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B, la quarta del girone di ritorno. La partita è in programma venerdì sera allo Stadio "Renzo Barbera". Alla vigilia della gara, come di consueto, il tecnico Eugenio Corini interverrà in conferenza stampa: dichiarazioni live a partire dalle ore 17:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA