serie b

LIVE Feralpisalò-Palermo, Corini in conferenza stampa: segui la diretta

Corini Palermo
Tutte le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo in vista della sfida in programma sabato a Piacenza.
Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa del tecnico del Palermo in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

08/02/2024 - 14:35
CONFERENZA STAMPA

- 8 feb

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 8 feb

"Mancuso ha dovuto fare questo intervento per un problema che ha avuto un paio di settimane fa. Ieri ha lavorato in campo facendo solo corsa, oggi ha lavorato sulla finalizzazione senza contrapposizione. Vediamo come starà domani, c'è la volontà di portarlo con noi a Piacenza. Tutti i giocatori mi stanno mettendo nella condizione di riflettere, arrivo spesso alla stessa mattina della partita per definire la squadra. C'è tanta competizione e questo è un merito dei giocatori che hanno volontà di spingere per questa squadra. Difendiamo con un castello a zona dove si deve andare ad attaccare la palla. Può succedere che l'avversario colpisca, lavoriamo sul lavoro che ha fatto Brunori con il Bari o Gomes con il Catanzaro. Cerchiamo di creare densità a protezione della nostra porta quando gli avversari riescono a colpire. Sentivamo di dover tornare a vincere in casa per creare un clima positivo. Abbiamo consolidato questo atteggiamento, abbiamo acquisito forza e la gente è maggiormente predisposta a darti una mano durante la partita. Disagi al Barbera? Anche la società è consapevole e sta lavorando per far sì che i tifosi non abbiano più disagi all'interno del nostro stadio"

- 8 feb

"Stulac è un giocatore importante, nelle ultime partite ho fatto altre scelte. Calcia molto bene le palle inattive, in questo momento lo vedo alternativo a Gomes con caratteristiche differenti. Oggi il centrocampo si sta consolidando con queste caratteristiche. Leo ha fatto molto bene, dopo Segre è il centrocampista che ha fatto più gol. Ho bisogno di tutti e tutti devono mentalizzarsi. Chi veste questa maglia deve avere questo tipo di disponibilità e deve accettare che in certe partite può capitare di giocare di meno. Tutti devono lottare ogni giorno per guadagnarsi il loro spazio, non regalo niente a nessuno"

- 8 feb

"Sconfitte in esterna? Se non abbiamo vinto ci è mancato qualcosa. In queste ultime 4 partite in casa il Barbera è stato un fattore decisivo, anche in trasferta dobbiamo consolidare quanto fatto in casa. Dobbiamo tornare a vincere, ogni partita è un'occasione e abbiamo la volontà di sfruttarla al meglio. Traorè? Sta bene, è sveglio e attento. Ha qualità tecnica e fisicità, è stato accolto bene dal gruppo. Sarà molto utile"

- 8 feb

"Io penso che ho quattro esterni definiti per caratteristiche, ho Mancuso che può agire da prima punta o da punta esterna. Cerco sempre di valutare il momento di forma e la strategia di gara. C'è un'attenzione globale sul momento dei giocatori e anche sulle caratteristiche degli avversari. La Feralpisalò ha costruito questo percorso con la grandissima vittoria con la Cremonese, che ha vinto le ultime 4 partite vincendo uno a zero. La Cremonese con loro ha tirato poco in porta. Con il Venezia hanno giocato davvero bene e hanno acquisito consapevolezza. Credono in quello che fanno, vedo una squadra in grandissima fiducia"

- 8 feb

"Mi piacerebbe da parte vostra un'analisi più profonda su cosa è stato l'anno scorso e sull'inizio di quest'anno in cui abbiamo cambiato dieci giocatori. Uno mediamente che guarda quello che succede vede delle cose, poi chi non vuole vederle non le vedrà mai. Se chi arriva fa bene vuol dire che abbiamo un tessuto che agevola i meccanismi di inserimenti. Nel momento delicato questa squadra ha avuto le palle di giocare le partite. Siamo andati a faccia in avanti a giocarci le partite, sapendo che potevamo migliorare certi lati. Se avessi fatto un calcio più speculativo cosa avrebbe prodotto? A volte devi accettare il rischio. E' una linea che va seguita sempre. Mi piacerebbe che capiste meglio certi momenti e certe situazioni. Non è che vi posso raccontare tutte le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare. Capisco sia più facile dire se vinci sei bravo, se perdi sei un cogli*ne"

- 8 feb

"Quando fai un salto è quello dopo che conta di più. Voglio vedere questi miglioramenti, non possiamo accontentarci di una buona prestazione. C'è consapevolezza dell'importanza della gara, abbiamo identità per affrontarla nel modo giusto e le caratteristiche per batterli. Il campo resta sempre il giudice estremo. Abbiamo avuto alti e bassi. Dopo un grandissimo inizio abbiamo vissuto un periodo altamente negativo. Nelle ultime 8 partite abbiamo una media di 2 punti a partita. Oggi stiamo pagando quel periodo complicato, ma la squadra si è riassestata. Abbiamo qualcosa da scontare che abbiamo pagato in quel periodo negativo. Abbiamo avversarie toste che hanno fatto acquisti di rilievo. Abbiamo vissuto difficoltà che ci hanno fortificato. Questa crescita voglio vederla in allenamento e nella partita successiva. E' un percorso lungo in cui possiamo fare tante cose, c'è la volontà di farle"

- 8 feb

"Dico sempre che dipende da come ci arrivi a marzo, conta una partita alla volta. La partita contro la Feralpisalò ha un'importanza fondamentale perché può definire un percorso ed un'identità. Ci sentiamo in un momento simile, come quando siamo andati a Cittadella. Purtroppo lì non ci siamo riusciti e abbiamo dovuto ricominciare da capo. E' un avversario di livello, 14 punti nelle ultime 7 partite. Affrontiamo una squadra in piena salute. La rimonta con la Reggiana certifica il valore dell'avversario e l'ottimo lavoro che sta facendo Zaffaroni"

- 8 feb

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

tutte le notizie di