serie b

LIVE Brescia-Palermo, Corini in conferenza stampa: segui la diretta

Palermo calcio
Tutte le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo in vista della sfida del "Rigamonti".
Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa del tecnico del Palermo in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

01/03/2024 - 13:00
CONFERENZA STAMPA

- 1 mar

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 1 mar

"Per me conta solo il Brescia, veniamo da una sconfitta in casa e abbiamo voglia di reagire. Siamo tutti concentrati per andarci a riprendere dei punti importanti che abbiamo lasciato in casa. Gomes? Claudio come sapete è arrivato alla partita di martedì che non stava benissimo, gli abbiamo dato due giorni di recupero. E' a disposizione, valuterò le sue condizioni. Traorè? Ha grande talento, l'ho visto lavorare bene anche in non possesso. Mi avete chiesto spesso di Chaka ma meno di Di Francesco che è un giocatore importantissimo. C'è un livello di competizione di un certo tipo nel ruolo. Di Francesco ha esperienza e ritengo sia molto importante. Una riflessione è già stata fatta in questi giorni sulla formazione, lo stesso Diakité ha avuto bisogno di un giorno in più per recuperare"

- 1 mar

"Ieri e oggi abbiamo fatto un lavoro importante attraverso video, siamo alla terza partita in una settimana. A volte hai la percezione di far bene determinate cose, altre volte fai un errore che ti mette in una condizione in cui è necessario restare equilibrati. Se non riusciremo ad andare in Serie A direttamente dovremo essere pronti anche a quello che potrà venire dopo (playoff ndr). Si fa fatica a far gol al Brescia, è una partita dura. Sappiamo l'avversario che andiamo ad affrontare ma abbiamo una gran voglia di riscatto dopo aver perso una partita che tutti noi volevamo vincere. Errori Ceccaroni? A volte sottolineare qualcosa fa male, ci ha dato e ci darà tantissimo. Può capitare una giornata no, ma non era facile reagire a determinate situazioni. A volte basta schiacciare un occhio e dimostrare vicinanza. Andrei meno sui singoli, può succedere che un compagno sbagli e che un altro metta una pezza. Potevamo tamponare qualche errore lavorando meglio successivamente"

- 1 mar

"A Cremona non c'è stato un calo secondo me. Nel secondo tempo loro hanno fatto due gol in un minuto. La squadra da un punto di vista atletico non ha avuto problemi, con la Ternana è stato più un problema di distanze. Qualche giocatore può essere più affaticato ma non c'è un problema atletico. Abbiamo fatto degli errori che hanno fatto rientrare in partita la Cremonese e altri che hanno compromesso il match con la Ternana. Queste squadre con una palla lunga possono trovare il gol, è successo e in quel momento non abbiamo fatto bene. Viene fuori che la squadra era in fatica fisica ma non è così. Abbiamo perso le distanze e la lucidità, ovvero il controllo della partita. Henderson? Liam sta bene, si allena con grande impegno. Ho scelto Ranocchia dal 1' e a volte ho preferito Coulibaly a gara in corso per consolidare il centrocampo. Sono state scelte tattiche in funzione di un giocatore come Ranocchia che ha impattato molto bene con questa realtà"

- 1 mar

"Se andiamo a vedere come abbiamo preso i gol nelle ultime due non si tratta di costanti dove la squadra era fuori equilibrio. C'è stato qualche errore di posizionamento, non vedo una squadra che non faccia una fase di non possesso in un certo modo. Ci piace attaccare, ma secondo me abbiamo trovato equilibrio in fase di non possesso. Cremona è stata un'occasione persa, con la Ternana è stata la frenesia a condizionarci. Abbiamo perso misure, distanze e lucidità. Questo ha lasciato nei miei occhi l'idea di una prestazione non positiva, ma per larghi tratti della partita siamo stati in dominio. Le partite si vincono anche uno a zero e questo l'ho detto ai ragazzi. La partita con la Ternana mi ha ricordato quella con il Lecco in casa. E' stata una lezione in funzione delle partite di questo tipo che giocheremo nell'ultimo tratto di campionato"

- 1 mar

"Sogno secondo posto infranto? No, rallentato dopo il pareggio e la sconfitta. Mancano undici partite e quello che è successo a noi può capire ad altre squadre. Dobbiamo pensare alla nostra partita, può succedere ancora di tutto. Ci proveremo fino alla fine. In un campionato come la B può succedere di tutto, bisogna stare attaccati alla classifica. Questa partita ci ha fatto staccare di qualche punto. Io rimango convinto che questa squadra ha delle caratteristiche e delle qualità ben precise per riprenderci. Dobbiamo iniziare portando a casa un risultato importante da Brescia. Ci sarà bisogno di un mix di tutto, va fatta una riflessione su chi ha avuto un minutaggio importante nelle ultime due partite. Da come ho visto i giocatori sono pronti e con voglia di fare. Dovrò trovare la soluzione giusta per chi partirà dall'inizio e chi entrerà a gara in corso"

- 1 mar

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 1 mar

Archiviata la sconfitta rimediata fra le mura del "Renzo Barbera" contro la Ternana, il Palermo si appresta ad affrontare il Brescia nel match valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie B. La partita è in programma sabato pomeriggio allo Stadio "Rigamonti". Alla vigilia della gara, come di consueto, il tecnico Eugenio Corini interverrà in conferenza stampa: dichiarazioni live a partire dalle ore 13:00

tutte le notizie di