Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conference league

Fiorentina-West Ham, Moyes: “Partita più importante della carriera. Leggenda? Io…”

Fiorentina
Il tecnico del West Ham ha presentato in sala stampa la finale di Conference League contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
Mediagol ⚽️

Manca poco alla finale di Conference League che andrà in scena a Praga questo mercoledì 7 giugno. Il West Ham sfida la Fiorentina ed il tecnico David Moyes ha presentato alla vigilia questo match con una conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Molto bello essere qui, lo è per chiunque di noi. E' uno dei traguardi più importanti per un allenatore. Spero che sia un punto di partenza, ho sempre detto che il meglio deve ancora venire e mi sto godendo questo momento con tutti gli altri. La Fiorentina mi ha colpito tanto, hanno già raggiunto un'altra finale di coppa e questo la dice lunga sul loro lavoro. E' un avversario complicato, è sempre difficile affrontare le squadre italiane. Li rispettiamo molto. Questo però è il momento più importante della mia carriera. Essere un allenatore di calcio per così tanto tempo significa che qualcosa di buono ho fatto. Discorso? Non ho preparato niente di particolare, spero domani sera di trovare le parole giuste per raggiungere il successo. Il mio compito è quello di cercare di vincere".

Sul significato di questo possibile trofeo per il capitano Declan Rice - "Io non mi limiterei a parlare di lui, parlerei di tutti e della società. Cosa significa per tutti, io l'ho detto più volte, l'anno scorso ci siamo andati vicini, quest'anno siamo un passo avanti. Non è facile disputare queste competizioni considerando anche il campionato. E' un grande risultato per tutti i giocatori quello di essere qui. Ora vogliamo vincere il trofeo".

Entrare nella storia del West Ham - "Sono un privilegiato perché alleno da tanti anni e ora posso disputare una finale. Non mi vedo mai in questi termini come leggenda, mi piace essere conosciuto come un allenatore, un uomo serio che dà sempre il massimo e che cerca di rendere sempre competitive le sue squadre".

tutte le notizie di