notizie

Tottenham-Liverpool, Del Piero: “Reds favoriti, ma gli Spurs hanno già fatto miracoli. La pressione…”

Mediagol22

Alessandro Del Piero dice la sua su Tottenham-Liverpool, finale di Champions League in programma questa sera a Madrid

Tutto pronto per Tottenham-Liverpoool: l’ultimo atto dell’edizione 2018/19 di Champions League andrà in scena questa sera al Wanda Metropolitano di Madrid.

Reds sono arrivati in finale eliminando in rimonta il Barcellona, mentre gli Spurs hanno avuto la meglio sull’Ajax grazie ad una rete in più fuori casa. Gli uomini di Jürgen Klopp intendono rifarsi per la sconfitta incassata lo scorso anno contro il Real Madrid, ma i Lilywhites faranno di tutto per dargli filo da torcere. Un match ad alti livelli tra due squadre che si conoscono bene, classificatesi rispettivamente al secondo e quarto posto della Premier League, e che non vedono l’ora di dare spettacolo.

L’ex attaccante Alessandro Del Piero, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha detto la sua sull’attesissimo match tra le due inglesi, che decreterà quale squadra alzerà la Coppa dei Campioni: “Di solito nelle finali c’è sempre un favorito, il Liverpool ha più esperienza come club e lo stesso allenatore ci è arrivato due volte, però sono due inglesi che si conoscono molto bene ed è come fosse una partita di Premier, la pressione della finale sarà relativamente bassa per questo aspetto. Il Tottenham ha fatto dei miracoli, qualificandosi due volte all’ultimo minuto. Penso che il Liverpool sia favorito ma è davvero difficile”.