Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Napoli-Genk, Wolf: “Create diverse occasioni, ma azzurri troppo forti. Vandervoort? Dopo l’errore commesso…”

NAPLES, ITALY - DECEMBER 10: Hannes Wolf KRC Genk coach gestures during the UEFA Champions League group E match between SSC Napoli and KRC Genk at Stadio San Paolo on December 10, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le dichiarazioni del tecnico del Genks, Hannes Wolf, a margine del ko rimediato contro il Napoli

Mediagol93

Il Genk crolla al San Paolo. 

Torna al successo il Napoli di Carlo Ancelotti, impostosi sul Genk con il risultato di 4-0, nella sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Risultato che permette agli azzurri di strappare il pass per gli ottavi di finale, dopo il pareggio agguantato ad Anfield. 

"Abbiamo creato qualche occasione, ma dobbiamo migliorare a centrocampo e in attacco. Il Napoli era troppo forte ma in campionato bisognerà cambiare marcia". Sono state le parole del tecnico del Genk, Hannes Wolf, intervenuto in conferenza stampa a margine della gara.

"Il possesso palla - ha continuato l'allenatore - non è andato male e abbiamo creato qualche occasione. Alcuni singoli hanno giocato bene, ma la mentalità deve essere sempre al 100%, non al 95% e questo dobbiamo cambiarlo già per sabato perché non abbiamo settimane per cambiare marcia. 4-4-2? Era il modulo più vicino a ciò che abbiamo sempre fatto. In campo tutti devono essere pronti e in campo non è facile contro una squadra come il Napoli. Nella ripresa abbiamo fatto un po' meglio, ma loro con una sola occasione creata hanno conquistato il rigore del 4-0. Dobbiamo migliorare. Stasera il Napoli ha utilizzato molto bene gli spazi: anche noi abbiamo creato qualcosa, ma loro hanno mostrato maggiore fame".

Il tecnico si è poi espresso sulla clamorosa papera di Vandervoort:"L'inizio è stato terribile, ha ricevuto una palla da molto vicino e ha deciso di non calciarla subito via. Dopo però è stato bravo e sul terzo gol non era rigore. Successivamente ha gestito bene la partita e l'errore non cambia il mio giudizio su di lui.

Infine, due battute sulla delicata situazione vissuta dal Napoli: "Non voglio parlare della situazione del Napoli. E' stato molto efficiente e dopo il pari di Udine hanno reagito molto bene. Noi abbiamo perso 4-0, che posso dire...".