Liverpool-Napoli, Klopp accende la gara: “Sfidiamo una squadra di livello, ma sono sicuro che stasera saremo i migliori”

Liverpool-Napoli, Klopp accende la gara: “Sfidiamo una squadra di livello, ma sono sicuro che stasera saremo i migliori”

Le dichiarazioni del tecnico dei Reds, Jurgen Klopp, in vista di Liverpool-Napoli

Parla Jurgen Klopp.

Il tecnico del Liverpool, intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia dell’importantissimo match di Champions League contro il Napoli, chiama a raccolta il pubblico di Anfield.

Per centrale l’obiettivo qualificazione, ai partenopei basta anche un pareggio, mentre i Reds sono costretti a vincere, ma questo non spaventa Klopp: “Se non dovesse accadere qualcosa di straordinario, tipo una decisione arbitrale strana, dovremmo farcela. Siamo responsabili di essere in questa situazione, ma anche del fatto di essere in Champions. Sarà una serata speciale, occorrono calma e una prestazione da Liverpool. Il Napoli è una squadra di livello, era già forte con Sarri e ora è allenata da un uomo di grande esperienza come Ancelotti. In estate, quando li affrontammo in amichevole, si capì che stavano andando incontro a qualche cambiamento. Sono abili nel possesso palla, nelle ripartenze e si difendono bene come tutte le squadre italiane. Ma noi abbiamo il fattore Anfield, dovremo sfruttarlo”.

“Andremo in campo concentrati – ha continuato -, senza voler concedere nulla al Napoli come occasioni. Bisognerà difendersi meglio rispetto alla gara del San Paolo, bisognerà anche difendersi molto meglio rispetto alla gara del San Paolo, perché quella fu la peggiore partita della nostra stagione. Sono convinto che stasera saremo i migliori”.

Chiosa finale su Aurelio De Laurentiis: “Non ha peli sulla lingua, di quella conversazione non ne ho mai parlato con nessuno. Ma credo che con Sarri e con Ancelotti sia andato bene. Io ho ancora tre anni e mezzo di contratto con il Liverpool, bisognerà vedere cosa accadrà. L’Italia mi piace, ma non conosco la lingua e sarebbe un ostacolo – ha concluso Klopp – “.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy