palermo

Juventus-Barcellona, parla Allegri: “L’arbitro? Mi fido di lui. Dybala ci sarà”

Juventus-Barcellona, parla Allegri: “L’arbitro? Mi fido di lui. Dybala ci sarà”

La conferenza stampa del tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della partita contro il Barcellona.

Mediagol40

Domani al Camp Nou il secondo round del quarto di finale di Champions League: si riparte dal 3-0 per la Juventus.

"Quale dovrà essere la partita perfetta della Juventus contro il Barcellona? Intanto la partita perfetta è vincere - risponde sorridendo Massimiliano Allegri in conferenza stampa -. Ci saranno dei momenti in cui si soffrirà e dei momenti in cui si terrà il pallone. Il Barcellona ha grandi potenzialità lì davanti. Dovremo essere attenti e sul pezzo".

PARAGONI -"Questa Juventus più forte di quella del 2015? Beh, è diversa. Due anni fa avevo dei centrocampisti diversi, ma anche un attacco diverso. Lì c'erano dei centrocampisti di un altro tipo, ma adesso ci sono degli attaccanti che nel 2015 non avevamo", prosegue Allegri.

SE PASSIAMO... -"Noi abbiamo grande rispetto del Barcellona, ma bisognerà pensare poco e agire tanto. Sarà una sfida fondamentale per il nostro finale di stagione. I miei giocatori sanno che dovranno difendere bene e allo stesso tempo attaccare bene. Sarà importante far gol. Quello di domani non sarà un esame di laurea, sarà un momento di crescita. Come dicevo in passato, la Juventus deve capire che lo standard è arrivare almeno ai quarti di finale di Champions: un anno si va in finale, un anno in semifinale, un altro anno va peggio. Quella di domani è solamente una tappa verso Cardiff: non è che se vinciamo domani, abbiamo già vinto la Champions League... poi saremmo solo in semifinale".

DYBALA E FORMAZIONE -"Paulo Dybala sta bene, in generale stanno bene tutti. La formazione? Credo che ci saranno poche o quasi nessuna novità rispetto alla formazione della gara d'andata. La forza del Barcellona è che ha grande esperienza a livello internazionale. Domani noi non dovremo pensare di non subire due o tre, dobbiamo pensare a vincere. Noi dovremo affrontare questa partita come se fosse un match secco, senza pensare a ciò che è capitato nella partita d'andata: fondamentale sarà avere lucidità".

ARBITRO -"L'arbitraggio? Io mi fido molto degli arbitri, domani il direttore di gara designato sarà all'altezza. Mi fido di lui. L'importante poi è cosa faremo in campo. Luis Enrique ha detto che il Barça può fare agevolmente cinque gol? Spero non sia un veggente. Ai ragazzi ho detto che dovremo stare attenti sia in fase di possesso che in fase di non possesso", ha concluso Allegri.