roma

Graziani: “Buffon ha esagerato, ora chieda scusa. Roma-Liverpool? Se nell’84 ci fosse stato il Var…”

Mediagol11

Le dichiarazioni dell'opinionista rilasciate a 'Premium Sport'

L'ex calciatore 'Ciccio' Graziani ha commentato, ai microfoni di Premium, le due sfide di Champions League in cui sono state coinvolte le due italiane.

Sul match dei bianconeri e il rigore assegnato per i Blancos ha detto: "Lasciamo stare l'arbitro di Real Madrid-Juventus: senza il Var non poteva fare altro in occasione del rigore assegnato a Lucas Vazquez. A velocità normale è rigore tutta la vita, è fallo di Benatia". Poi si scaglia anche contro Buffon per le sue dichiarazioni: "Gigi ha esagerato molto e dovrebbe chiedere scusa ora".

La Roma invece, dopo aver eliminato il Barcellona, incontrerà in semifinale il Liverpool. Una sfida che per Graziani rievoca un ricordo dolceamaro: "Se ci fosse stato il Var la Roma ora sarebbe già campione d'Europa. Il gol dell'1-0 del Liverpool sarebbe stato annullato - riferendosi al gol di Ian Rush nella finale del 1984 - Quella serata mi fa ricordare anche cose positive, il nostro fu un percorso molto bello e che definirei meraviglioso. E giocare in casa a volte può essere uno svantaggio. Se ci fosse stato il Var non saremmo arrivati ai rigori ma avremmo vinto noi".