palermo

Champions League, Real Madrid-Liverpool 3-1: Bale fa il fenomeno, Karius inguardabile. Blancos ancora campioni

KIEV, UKRAINE - MAY 26:  Gareth Bale of Real Madrid  scores his sides second goal during the UEFA Champions League Final between Real Madrid and Liverpool at NSC Olimpiyskiy Stadium on May 26, 2018 in Kiev, Ukraine.  (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Terza Champions League consecutiva per i blancos che hanno avuto la meglio dei Reds grazie anche alle prodezze del gallese

Mediagol77

Terza Champions League in quattro anni e quarta negli ultimi cinque per il Real Madrid.

I blancos hanno portato a casa l'ennesimo trofeo della loro storia, il tredicesimo, superando con agilità il Liverpool con il punteggio di 3-1. Dopo un primo tempo non troppo esaltante e condizionato dagli infortuni di Salah da una parte (botta alla spalla) e Dani Carvajal (muscolare) dall'altra, il secondo tempo ha regalato emozioni continue. Ad aprire le marcature è stato Karim Benzema che ha sfruttato un errore a dir poco grossolano di Karius siglando una rete davvero surreale. Pareggio quasi immediato del Liverpool che su azione da corner ha realizzato con Manè che ha insaccato in tap-in su colpo di testa di Lovren. Il protagonista del match è però Gareth Bale che, dopo essere entrato in campo al 61', tra il 64' e l'83' ha realizzato la doppietta decisiva: prima con una rovesciata pazzesca su cross di Marcelo e poi con un tiro dai 28 metri che ha trovato ancora impreparato l'estremo difensore dei Reds. Esulta Zinedine Zidane che è diventato il primo allenatore a vincere tre Champions League consecutive.