serie c

Scontri durante Padova-Catania: 5 arresti e un agente in terapia intensiva

Scontri durante Padova-Catania: 5 arresti e un agente in terapia intensiva - immagine 1
Cinque in totale i tifosi etnei arrestati per i fatti accaduti ieri all'Eugeneo in occasione della sfida Padova-Catania.
⚽️

Cinque arresti e 8 agenti feriti, di cui quattro della digos e quattro del reparto Mobile: è questo il bilancio a margine degli scontri avvenuti durante la gara Padova-Catania, finale di andata di Coppa Italia di Serie C, comunicati dalla Questura di Padova.

I disordini sarebbero iniziati quando, un ultras rossazzurro, avrebbe aperto la porta della curva che sarebbe dovuta essere chiusa. Nel tentativo di evitate lo scontro tra le tifoserie, il dirigente della polizia responsabile del servizio, avrebbe avuto la peggio: l'agente in questione, che è attualmente ricoverato in terapia intensiva a Padova, ha infatti accusato un malore cardiaco.

Tra i fermati anche tre soggetti catanesi con precedenti per associazione mafiosa, rapina, stupefacenti, reati da stadio, reati contro la persona e contro il patrimonio, e già destinatari di provvedimenti di DASPO. Tra questi anche la persona che ha consentito l’invasione di campo aprendo il cancello.

Il quarto supporter catanese sarebbe stato fermato all'aeroporto Milano Linate mentre si stava imbarcando su un volo per Edimburgo. Il quinto, coinvolto nei fatti di ieri, è stato da poco arrestato a Catania.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.