Intervenendo ai microfoni di Radio Marte, l'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha parlato del processo di crescita del PapuGomez, tra i calciatori più in forma in questo campionato di Serie A.
palermo
Lo Monaco: “Papu Gomez? Un episodio mi convinse a portarlo a Catania”
Le parole dell'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco.
"Gomez? Ricordo un episodio del Papu. Giocava nel San Lorenzo e affrontava il Tigre. Ricordo un tunnel sulla bandierina del calcio d’angolo e questo mi accese una lampadina. Capii subito che aveva personalità e decisi di prenderlo per il Catania - ha raccontato Lo Monaco -. Mi aspettavo la sua esplosione. Un po’ come Mertens, segna meno, ma è fondamentale nel gioco. Mertens non è una sorpresa, mi fanno ridere quelli che continuano a definirlo un falso nove; il belga è un centravanti di razza e i numeri lo dimostrano, il merito è tutto di Sarri che ha avuto questa splendida intuizione".
Si passa dunque alle tematiche di casa Napoli: "La lotta per il secondo posto non è ancora chiusa, il Napoli deve solo pensare a vincere le ultime due gare, perché la Roma ha una trasferta insidiosa a Verona e poi ospiterà il Genoa non ancora salvo. Non mi aspettavo la vittoria dei giallorossi sulla Juve, mi aspettavo i bianconeri affamati come sempre, invece ha influito la vicinanza con la finale di Coppa Italia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA