catania

Fondi-Catania 1-3: Fornito, Curiale e Ripa regalano la settima vittoria esterna ai rossazzurri

Fondi-Catania 1-3: Fornito, Curiale e Ripa regalano la settima vittoria esterna ai rossazzurri

Catania indomabile in trasferta, e capace di mettere a referto la settima vittoria stagionale lontano dal Massimino. A segno ancora la coppia Ripa-Curiale e il centrocampista ex Trapani Fornito

Redazione

RACING FONDI (3-4-1-2) 25 Elezaj; 17 Vastola, 19 Tommaselli, 31 Paparusso; 18 Galasso, 13 Ricciardi (Ciotola), 11 Corticchia (De Martino), 5 Quaini  (Vasco) 27 Nolè; 20 Lazzari (De Sousa), 30 Corvia (Mastropietro). A disp. 1 Cojocaru, 15 De Leidi, 2 Ghinassi, 4 Maldini, 27 Nolé, 14 Serra, 9 Pezone, 3 Pompei. All. Mattei.

CATANIA (3-5-2) 12 Pisseri; 4 Aya, 5 Tedeschi, 15 Marchese; 21 Esposito, 32 Mazzarani (Lovric), 27 Biagianti (Bucolo), 18 Fornito (Caccetta), 13 Semenzato; 11 Curiale (Ze Turbo), 29 Ripa. A disp. 22 Martinez, 20 Djordjevic, 27 Bogdan,19 Manneh All. Lucarelli.

Marcatori: 16’ Fornito, 31’ Curiale, 60’ Ripa, 79’ Galasso

Ammoniti: Marchese, Vastola, Lazzari, Biagianti, Vasco

Il Catania prosegue il suo cammino esterno conquistando la settima vittoria stagionale grazie al rotondo 3-1 inflitto al Fondi. La prima occasione in favore dei rossazzurri arriva con Semenzato che sugli sviluppi di calcio d’angolo si fa trovare solo sul secondo palo, ma la sua conclusione viene respinta da Elezaj. Il gol comunque è nell'aria e arriva al sedicesimo minuto grazie ad una verticalizzazione di Biagianti che trova in area Mazzarani il cui cross viene spedito in rete da Fornito. Gli ospiti continuano a spingere e trovano la via del raddoppio con Curiale, bravo a concretizzare un’azione nata sulla verticale Esposito-Mazzarani, realizzando così la nona rete in campionato. Nella ripresa è il Fondi a sfiorare il gol del 2-1 con Corvia, ma il suo destro finisce a lato. Gol sbagliato e gol subito, visto che dopo appena un minuto i rossazzurri trovano la via del 3-0 grazie al tap in di Ripa su assist di Curiale. I padroni di casa accorciano le distanze a dieci minuti dal termine, sfruttando una disattenzione difensiva degli etnei e bucando Pisseri con il diagonale di Galasso. La pressione del Fondi non crea ulteriori pericoli agli uomini di Lucarelli che si proiettano così verso il primo posto, in attesa delle gare di Lecce e Trapani.