01:36 min
serie d

Comitato Reg. Sicilia, Morgana: “C’è attesa per il Catania e il Trapani in Serie D”

Mediagol ⚽️

Le dichiarazioni del presidente della Figc Lnd Sicilia sulla nuova stagione

Il presidente della Figc Lnd Sicilia, Sandro Morgana, ha incontrato la stampa nella sede di Ficarazzi, presentando la nuova stagione, insieme con il vice presidente vicario, Mario Tamà, e il presidente dell’Aia Sicilia, Cristina Anastasi. Il tema principale è l'avvio della stagione calcistica 2022-2023 che vedrà coinvolti i club dilettantistici siciliani. Queste le dichiarioni in sede di conferenza stampa da parte di Morgana:

[an error occurred while processing this directive]

Tutto andrà per il meglio ne sono convinto. Ma abbiamo dovuto fare i conti con qualcosa che pensavamo fosse finito. Avvertiamo per la presenza del Covid, della guerra in Ucraina e della crisi energetica, un po’ di sfiducia nelle società. Alcune non si sono iscritte. Le difficoltà sono e potrebbero diventare più ampie. La soluzione? Bisogna fare scelte di sostenibilità, che vanno concordate con chi governa. Gli interventi, a tal proposito, dovranno calmierare questa situazione. Io mi farò già da domani portavoce con il presidente della Lnd nazionale”.

E sull'imminente avvio della Serie D che vedrà tra i protagonisti anche il Catania ed il Trapani: “Mi aspetto un campionato molto bello. Ho incontrato le società in questi mesi. Riscontro grande attesa per Catania, c’è fermento per la nuova avventura dei rossazzurri. Il livello del girone I è altissimo per la presenza altresì di Trapani e di tutte piazze importanti che hanno fatto grandi investimenti. Attendiamo la pronuncia del Tar sulla riammissione del Giarre. Il 18 si parte con presupposti significativi”.