Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Catania, Tabbiani: “Un orgoglio allenare qui, voglio una squadra che domina”

Catania, Tabbiani: “Un orgoglio allenare qui, voglio una squadra che domina” - immagine 1
Le prime dichiarazioni rilasciate dal nuovo tecnico del Catania dopo il suo approdo in Sicilia: "Sono arrivato in una grande piazza".
Mediagol ⚽️

"Le prime sensazioni sono state bellissime". Così Luca Tabbiani, intervenuto ai microfoni del club etneo. Il nuovo tecnico del Catania ha firmato nei giorni scorsi un contratto che lo legherà alla società siciliana per i prossimi due anni, fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico di un anno in caso di promozione in Serie B, dopo la lunga esperienza sulla panchina del Fiorenzuola.

"All’aeroporto ho visto tanta gente e tanti tifosi, si percepisce l’amore e la passione che questa città prova per questa squadra. Per me è un orgoglio poter allenare qui. Ho avuto diversi colloqui con il direttore sulla rosa e domani incontrerò il vice-presidente. A me piace una squadra che domina e che trova soluzioni e che corra sia con, che senza la palla. Non vedo l’ora di iniziare, l’alchimia che ci sarà tra noi e la squadra sarà importante e dovrà fare la differenza", le sue parole.

"Quando ero a Cremona (da calciatore), il Catania ha vinto il campionato di Serie B. Ricordo una partita in casa dove abbiamo affrontato i siciliani. Perdemmo 4-1, la curva ospiti era piena. Ho il ricordo di una tifoseria che segue in massa la squadra. Ho pensieri solo positivi per questa società e per questa città. Ho visto quello che hanno fatto l’anno scorso e questo mi fa capire che sono arrivato in una grande piazza. Forza Catania", ha concluso Tabbiani.

tutte le notizie di