serie c

Catania, Lo Monaco infuriato: “Adottato il sistema del puparo. Mi sembra una cosa organizzata…”

Catania, Lo Monaco infuriato: “Adottato il sistema del puparo. Mi sembra una cosa organizzata…”

L'amministratore delegato dei rossazzurri nonostante tutto continua a credere nel ripescaggio: "Spero si apra spiraglio, nel rispetto delle regole disattese sino ad ora"

Mediagol92

Il Catania spera ancora nel ripescaggio nel campionato di Serie B.

Il Tar ha deciso di sospendere la sentenza in attesa della decisione definitiva del Collegio di Garanzia del CONI. Il club etneo è tra le squadre che aveva fatto richiesta di ripescaggio nel campionato cadetto. Intervento ai microfoni di RMC Sport, l'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco ha espresso il suo parere  in merito alla situazione del club e dei ricorsi in Serie B: "Spero si apra spiraglio, nel rispetto delle regole disattese sino ad ora. Il nostro calcio è nel marasma, allo sbando, senza alcuna guida. Basti pensare che anche il comportamento di Frattini. Tutto parte dalla sua decisione di prendersi 28 giorni per decidere una situazione che era cristallina. Tutti sono stati tirati dentro un calderone, solo una decisione della FIGC può ripristinare l’ordine delle cose. I format dei nostri campionati vanno cambiati, ci sono troppe squadre e il sistema non riesce a sopportarlo. Ma certe riforme vanno fatte nei tempi e nei modi previsti, consultando le varie componenti e rispettando l’iter. Non dall’oggi al domani. Questa estate è stato bypassato tutto, è stata data un’immagine non positiva del nostro sistema calcio”.

Le prime gare di Serie B sono state già disputate e secondo l'ad rossazzurro c'è sotto qualcosa: “Conosco i modi di fare, è il sistema del puparo. Intanto partiamo, poi non si può tornare più indietro. Questo era il piano. La cosa grave è che chi doveva decidere ha dato il tempo a queste persone di fare ciò. Oggi non abbiamo risposte - ha concluso Lo Monaco -. Per come è maturata questa vicenda, mi sembra tutta organizzata".