Ritorno tra i professionisti dopo un solo anno per il Catania, che stravinto il girone I di Serie D con il favore di ogni pronostico. Dopo il fallimento, il club etneo è riparto sotto la presidenza di Ross Pelligra, imprenditore italo-australiano che ha rilevato la società ripartendo dai dilettanti. La prossima stagione sarà quindi il vero banco di prova per i rossoazzurri, che dovranno misurarsi con tante piazze calde ed importanti d'Italia. Sull'annata che attende il Catania non ha dubbi Giovanni Marchese, ex calciatore etneo, intervenuto a La Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue dichiarazioni:
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
catania
Catania, l’ex Marchese: “Campionato vinto era un trionfo annunciato. In Serie C…”
Le dichiarazioni di Giovanni Marchese, ex calciatore del Catania, a proposito della prossima stagione in Serie C degli etnei
"Il campionato vinto a mani basse è stato un trionfo annunciato. Era normale che il Catania vincesse dopo aver costruito una grande squadra in pochi giorni, però non è semplice vincere quando si è favoriti. La società ha fatto un lavoro di programmazione senza lasciare nulla al caso, seguendo sempre tecnico e giocatori. In dirigenza ci sono esperti di calcio come Laneri e Grella, quest’ultimo ha anche disputato due Mondiali con l’Australia. Anche il prossimo anno sarà un Catania forte e ambizioso, con giocatori che in Serie C possono fare la differenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA