Dopo il prezioso pareggio ottenuto contro il Bari, il Catania si prepara alla complicata gara con il Catanzaro. Il match, valido per la 24a giornata del girone C di Serie C, è in programma domani, domenica 30 gennaio, alle ore 17:30.
catania
Catania, Baldini: “Catanzaro costruito per vincere, daremo il massimo per fare punti”
Le dichiarazioni di Francesco Baldini, tecnico del Catania, alla vigilia della gara tra i rossoazzurri e il Catanzaro
Francesco Baldini, tecnico della compagine etnea, ha presentato la gara del "Massimino" in conferenza stampa, soffermandosi sui singoli e sull'importanza dell'apporto del pubblico. Di seguito le sue dichiarazioni:
"I ragazzi hanno lavorato bene, come sempre, smaltendo la prestazione di Bari. Abbiamo fatto una settimana completa di lavoro. E’ l’ultima settimana in cui prima del tour de force potevamo lavorare in un certo modo. Abbiamo caricato di lavoro i ragazzi consapevoli del fatto che non ci sarà più la possibilità di farlo, visto che giocheremo all’incirca ogni tre giorni. Ho bisogno di avere a disposizione tutti. Il Catanzaro è una squadra costruita per vincere, con giocatori importantissimi ma sono convinto che i nostri ragazzi saranno concentrati e pronti a fare la prestazione. Pinto è squalificato, rientrano Rosaia e Claiton, abbiamo a disposizione Lorenzini e tutti gli altri. Abbiamo voglia di trascinare la nostra gente, il nostro popolo anche domani. Mi auguro che ci siano tante persone allo stadio, noi abbiamo bisogno di loro. E’ bello parlare di campo e di un pallone che rotola dopo tante vicissitudini. Mi auguro che sia una bella giornata di calcio. Non è assolutamente facile convincere i giocatori ad accettare Catania in questo periodo. Ho detto che volevamo solo giocatori che venissero con lo spirito giusto. Il Direttore ha fatto un grande lavoro perchè non era semplice portare qua Simonetti che ha disputato un campionato importantissimo a Piacenza lo scorso anno, e non era facile strappare Lorenzini alla Turris. Quando i giocatori li conosco è tutto più semplice. Nella situazione in cui siamo, avevamo bisogno di calciatori che conoscessero la mia idea di calcio. Dobbiamo fare punti e la conoscenza tra noi diventa fondamentale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA