Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma con ogni probabilità, sarà proprio AleksandarKolarov il nuovo direttore sportivo della Salernitana, che andrà a sostituire l'esonerato Morgan De Sanctis sulla carta, con il compito di coadiuvare il navigato Sabatini. Priorità sanare il debito in casa granata, con la cessione di due pezzi pregiati sul mercato che potrebbe garantire un buon tesoretto. In primis l'esterno Mazzocchi che ha già salutato, valutazione circa tre milioni, al Napoli di Aurelio De Laurentiis, ma anche l'attaccante Dia potrebbe lasciare. L'ex Villareal ora è ai box per infortunio. Autore di ben sedici gol nello scorso campionato di Serie A, piace molto a Milan e Fiorentina in Italia. Sul centravanti senegalese, era forte il pressing del Wolverhampton in estate, non è da escludere un ritorno alla carica.
L'EDITORIALE
Salernitana, effetto Sabatini: Kolarov ds e Inzaghi. Walter disegna la salvezza 2.0

Per sostituire il noto capitano, arrivato in granata dal Venezia, nella sessione gestita (gennaio 2022) proprio dall'attuale polo manageriale della società granata, l'ex Palermo e Sampdoria tra le altre, starebbe pensando a Sernicola della Cremonese, valide alternative Holm e Soppy. Tra gli obiettivi, come riporta Salernosport24.com, c'è anche Niccolò Pierozzi della Fiorentina.

In avanti invece i riflettori restano sul ritorno di Federico Bonazzoli. Scenario possibile, visto che l’ex attaccante della Sampdoria, non sta segnando né giocando con continuità a Verona e quindi il riscatto è davvero lontano. Tra l’altro è molto legato a Sabatini che lo stima molto: durante la sua prima avventura lo definì «un goleador fortissimo e da Nazionale». Sono poi attese novità su Demme, storico pallino della società di Iervolino e ormai fuori dai programmi di Napoli, e su GianlucaGaetano. Quest’ultimo, come dichiarato dal suo procuratore, disponibile ad ascoltare eventuali offerte. Rimanendo Sul fronte centrocampo, da registrare il forte interessamento da parte dell'esperto dirigente nativo di Marsciano per il cartellino degli intermedi, Edoardo Iannoni del Perugia e Jacopo Segre del Palermo. Entrambe, al momento, solo suggestioni. Chiosa sul pacchetto arretrato, per il quale la Salernitana ha chiesto all’Atalanta il difensore Josè Luis Palomino, esperto e tosto centrale argentino, dall'età di 34 anni. Lo ha riferito Sky Sport in serata nel corso della trasmissione “Calciomercato, l’originale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA