L'EDITORIALE

Salernitana, effetto Sabatini: Kolarov ds e Inzaghi. Walter disegna la salvezza 2.0

La Salernitana si è affidata nuovamente a Walter Sabatini per disegnare una salvezza, che ad oggi sarebbe miracolosa, visto l'ultimo posto in classifica, in cui è situata la squadra di Inzaghi. L'ex Palermo prepara il secondo miracolo in granata.
⚽️

Salernitana, effetto Sabatini: Kolarov ds e Inzaghi. Walter disegna la salvezza 2.0- immagine 3

Focus a cura di Anthony Massaro

La palla passa a WalterSabatini. La Salernitana, protagonista della salvezza in Serie A nel 2022, attraverso una rimonta incredibile, ha avuto un principale artista. Il polo manageriale di Marsciano, con DavideNicola in panchina e  grazie alla disponibilità economica del patron Danilo Iervolino, ha compiuto un'impresa calcistica e sociologica, creando una simbiosi viscerale e trascinante tra città e squadra, vero plus dirimente ai fini dell'ottenimento del risultato. Un capolavoro unico ed indimenticabile. Sul piano gestionale, motivazionale e psicologico. L'ex Palermo con la sua concezione romantica, furiosa e maccheronica, fatta di passione smodata e quel pizzico di soave e malinconica poesia, ha costruito un gruppo capace di andare ben oltre i propri limiti che la classifica dettava, fino a raggiungere trionfalmente il consolidamento della categoria.

Sabatini è tornato di recente ai piedi dell'Arechi, richiamato dal presidente della Salernitana, Iervolino, con il ruolo di direttore generale, per rendersi protagonista di una scintillante sessione invernale di calciomercato. Dopo aver allestito la squadra che totalizzò 20 dei 31 punti con cui la compagine granata si salvò nel campionato 2021-2022, prima che l'aspro diverbio con il Presidente gli costasse la separazione all'alba del proseguo del viaggio, Walter ha atteso con pazienza e fede ben diciotto mesi, prima di godere di una seconda chance dal destino.

tutte le notizie di