serie a

PSG, l’agente di Pastore chiama l’Inter: “Sabatini è il numero uno al mondo, Spalletti il top. Vediamo se i cinesi…”

PSG, l’agente di Pastore chiama l’Inter: “Sabatini è il numero uno al mondo, Spalletti il top. Vediamo se i cinesi…”

Marcelo Simonian, agente del trequartista argentino, esce allo scoperto e palesa la preferenza del suo assistito per la destinazione nerazzurra

Mediagol2

Javier Pastore si appresta a salutare Parigi. Come più volte sottolineato nelle settimane precedenti, il richiamo dell'Italia è divenuto forte ed irresistibile per l'ex trequartista del Palermo.

Proprio con la maglia rosanero il talento argentino si consacrò nel campionato di massima serie regalando magie, gol ed assist in serie e portando la squadra allora guidata da Delio Rossi ad un passo dall'accesso ai preliminari di Champions League.

L'esperienza al Paris Saint Germain, prestigiosa e formativa, ma probabilmente al di sotto delle aspettative del Flaco. Discontinuità d'impiego, numerosi infortuni, rapporti non sempre distesi con il tecnico di turno.

L'argentino è pronto a lasciare il club parigino, forse già a gennaio, e le big italiane si mobilitano.

Inter in pole position, forte del gradimento del calciatore che ritroverebbe il suo mentore: quel Walter Sabatini, responsabile e coordinatore dell'area tecnica dei club di proprietà del gruppo Suning, che lo portò in Sicilia ai tempi del Palermo bruciando sul tempo una quotata concorrenza.

Proprio i rapporti preferenziali tra Walter Sabatini e l'entourage del calciatore possono costituire una chiave di volta decisiva nella trattativa con il Paris Sain Germain. A ribadirlo le dichiarazioni proprio del procuratore del trequartista sudamericano, Marcelo Simonian, intervistato da F.C. Inter News.

"Sono positivamente impressionato dalla stagione fin qui disputata dall'Inter. Sabatini è il migliore del mondo nel suo ruolo, Ausilio il secondo. Spalletti un grande mister, tra i numeri uno in Italia. Quest'anno c'è un'opportunità storica per i nerazzurri per tornare al recente passato vincente. Vedremo se i proprietari cinesi fiuteranno l'affare e approfitteranno di aver sotto contratto due fenomeni come i dirigenti nerazzurri".