Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Palermo, altri profili valutati per il centrocampo: da Barberis a Torrasi. Le ultime

Palermo
Il Palermo è alla ricerca di un altro centrocampista da inserire nel mosaico dei centrocampisti da mettere a disposizione di Eugenio Corini nell'attuale sessione estiva di calciomercato 2023-2024
⚽️

Fase topica del calciomercato in casa Palermo. Il ds Leandro Rinaudo, di concerto con il comparto scouting e con la supervisione di Riccardo Bigon, si è mosso tempestivamente per individuare una serie di opzioni papabili in ogni reparto funzionali a potenziare l'organico a disposizione di Corini. L'obiettivo è chiaro: la compagine rosanero deve e vuole competere per la promozione in Serie A nel prossimo torneo cadetto, ragion per cui si sta sensibilmente alzare il livello della rosa attualmente a disposizione. Un salto di qualità che si sta compiendo sotto il profilo tecnico, della forma mentis e della leadership, con l'innesto di calciatori già abituati a vincere ed a lottare per le posizioni di vertice in categoria.

Secondo l'edizione odierna del "Corriere dello Sport", il Palermo starebbe sondando l'opzione Andrea Barberis del Monza. Classe 1993, con un passato tra le fila della formazione Primavera del club di viale del Fante dell'allora patron Maurizio Zamparini, Barberis può agire da interno o mezzala su entrambe i versanti. Piede educato, rapidità d'esecuzione e di pensiero, sopraffina visione di gioco, l'ex Crotone può davvero rappresentare un buon profilo per gli attuali standard del campionato cadetto. Solo un'ipotesi al momento, tra le tante vagliate dal ds Rinaudo, coadiuvato e supportato dal nuovo consulente tecnico della holding, Riccardo Bigon, per ampliare le opzioni in una zona del campo che vede al momento qualche problema di troppo dal punto di vista fisico.

Torna attuale il nome di Emanuele Torrasi che si è liberato a parametro zero dal Pordenone (che non si iscriverà al campionato di Serie C). Seguiranno aggiornamenti.

tutte le notizie di