Ancora pochi giorni e la sessione invernale di calciomercato prenderà ufficialmente il via. Tanti movimenti in entrata e altrettanti in uscita. I club di Serie A pensano a rinforzarsi, Genoa e Sampdoria - in particolare - pensano a cambiare pelle, soprattutto in attacco: Stephan El Shaarawy e Ciro Immobile, rispettivamente, i nomi caldi. Entrambe le punte, che non hanno trovato fortuna all'estero, hanno un obiettivo preciso: tornare in Italia e conquistare un posto al prossimo Europeo.
sampdoria
Mercato: intrigo attaccanti. El Shaarawy-Genoa e Immobile-Samp, ecco tutte le trattative in corso
Gli attaccanti azzurri nel mirino delle genovesi.
Il ritorno -Enrico Preziosi, da sempre grande estimatore dell'ex Milan, per evitare gli spettri della Serie B, vorrebbe puntare sui gol del Faraone. Il feeling tra il giocatore e Gasperini, che lo lanciò 16enne in A - stando a quanto riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' - è uno dei motivi che attira lo stesso El Shaarawy verso il ritorno a Genova; con la benedizione del Milan, che detiene la proprietà del suo cartellino.
Capitolo Immobile - Il centravanti di Torre Azzunziata potrebbe, ancora una volta, cambiare aria. La sua avventura al Siviglia, infatti, potrebbe essere ai titoli di coda. Sì, perché il giocatore non è soddisfatto: appena 255 minuti giocati nella Liga e troppe esclusioni. La Sampdoria ha così acceso i radar, con il presidente Ferrero che sogna un altro colpo alla Cassano. Sullo sfondo, però, anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che pensa a Immobile come vice Higuain nel caso di partenza di Manolo Gabbiadini.
E Rossi? -Giuseppe Rossi accende il mercato invernale. L'attaccante della Fiorentina, dopo una pioggia di infortuni, ha bisogno di giocare con continuità per conquistare la convocazione ad Euro2016. Il club viola non vorrebbe partecipare all'ingaggio pesante (un milione e mezzo), anzi punterebbe ad ottenere un indennizzo per il prestito o legare la cessione ad un eventuale diritto di riscatto. Dalla Spagna si sarebbero mosse Betis e Malaga, mentre in A il giocatore piace tanto al Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA