serie a

Iachini sogna in grande: “Ho offerte dall’Inghilterra, vorrei lottare per conquistare l’Europa. Pastore e Dybala…”

Iachini sogna in grande: “Ho offerte dall’Inghilterra, vorrei lottare per conquistare l’Europa. Pastore e Dybala…”

Le parole dell'ex tecnico di Sassuolo, Udinese e Palermo: "Vorrei lottare almeno una volta per conquistare un posto in Europa"

Mediagol92

Beppe Iachini in rampa di lancio.

Il tecnico nativo di Ascoli è pronto a tornare in sella, ma al momento nessuna delle offerte arrivategli sembra entusiasmarlo più tanto. L'ultima sua avventura col Sassuolo non è terminata nel migliore dei modi: "Pazienza, avevamo idee diverse - ha dichiarato l'ex allenatore dei neroverdi intervistato da La Gazzetta dello Sport -. Così va il calcio. Però sono già pronto a ripartire. Dopo tanta gavetta, dopo quattro promozioni in Serie A e tante salvezze vorrei lottare almeno una volta per conquistare un posto in Europa. Ho ottenuto risultati importanti cambiando 3 o 4 moduli".

Il suo futuro è ancora incerto, ma qualche proposta è già arrivata: "Qualcosa dall’Inghilterra - premette Iachini -. Ma niente di serio. Aspetto. Intanto vorrei andare a studiare Klopp. A pelle mi piace. Mi incuriosisce anche il nuovo tecnico dell’Udinese, Velazquez. Avevo anche pensato di andare a seguirlo qualche giorno in ritiro. Poi, ho preferito lasciar perdere. Meglio evitare possibili malintesi".

Infine, Iachini si è soffermato a parlare di due talenti che ha visto sbocciare a i tempi del Palermo, Paulo Dybala e Javier Pastore: "Paulo è un fenomeno - ha ammesso -. E con Ronaldo diventerà ancora più forte, decisivo. L’acquisto del campione portoghese vale per importanza quello di Maradona al Napoli. Pastore? La classe al potere. Ma la Roma deve completare la squadra se vuole essere una rivale credibile della Juve. Attenti, piuttosto, al Milan. Higuan e Caldara sono colpi veri. Bakayoko potenza allo stato puro. E il ritorno di Maldini è come un grande acquisto di mercato. Guardavo la probabile formazione di Gattuso: Donnarumma in porta; Caldara e Romagnoli difensori centrali, Conti esterno, c’è materiale interessante per il c.t. Mancini".

tutte le notizie di