Una stagione da dimenticare, quella scorsa, per Alberto Gilardino che lasciato il Palermo si è accasato la scorsa estate all'Empoli, dove la tristezza ha preso il sopravvento sulla felicità.
serie b
Calciomercato Venezia: Gilardino ad un passo, Tacopina riflette sull’ingaggio
Per Alberto Gilardino sarebbe la prima volta in carriera in Serie B, lo scorso anno un primato negativo per l'ex Palermo.
Un guaio fisico lo ha tenuto lontano dal campo da gennaio, mese nel quale ha salutato l'Empoli (solo 3 presenze e 0 reti con i toscani) per arrivare al Pescara, anche qui campionato non esaltante chiuso con un bottino di 14 presenze e nessuna marcatura. Un fatto storico per chi negli anni ha abituato alla doppia cifra, una stagione che passerà alla storia. Potrebbe passare alla storia anche la prossima per l'attaccante di Belluno che, con molta probabilità, vestirà la maglia di un club cadetto. Dalla Cremonese, passando per Parma, Spezia, Salernitana e Venezia le pretendenti al classe '82, che stando a quanto raccolto da "La Gazzetta dello Sport" sarebbe ad un passo dalla squadra di Filippo Inzaghi. Da convincere il presidente del Venezia Joe Tacopina per l'ingaggio, uno sforzo per arrivare ai 500 mila euro annui per chiudere l'affare in settimana e riunire la coppia Inzaghi-Gilardino, seppur in altra veste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA