notizie

Calciomercato, sfida Juventus-Napoli per Icardi: cifre e strategie dei due club

GENOA, ITALY - APRIL 03: Luciano Spalletti head coach of FC Internazionale and Mauro Icardi look on during the Serie A match between Genoa CFC and FC Internazionale at Stadio Luigi Ferraris on April 3, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Mauro Icardi conteso tra Juventus e Napoli: l’attaccante argentino non resterà all’Inter, ma vuole rimanere in Italia

Mediagol22

Il futuro di Mauro Icardi è lontano dall’Inter.

L’attaccante argentino non rientra nei piani del nuovo tecnico Antonio Conte e, dunque, verrà ceduto in questa sessione estiva di mercato. Una cessione che aleggia nell’aria ormai da mesi, dopo i dissapori tra il giocatore, la sua procuratrice nonché moglie Wanda Nara e la società nella scorsa stagione. Adesso, però, è tempo di trovare un acquirente che metta sul piatto la cifra giusta per lasciar partire il centravanti.

In pole sembrava esserci la Juventus, ma nelle ultime ore si è affacciato alla finestra anche un altro top club: il NapoliMaurito si trova dunque conteso tra le due squadre che nelle scorse stagioni si sono scontrate a suon di gol per raggiungere la vetta della massima serie italiana. Due palcoscenici che potrebbero permettergli di dar mostra di sé. Tuttavia, entrambe le società hanno necessità di far spazio nella rosa prima di accogliere l’attaccante argentino. Da un lato, i bianconeri devono valutare quale possa essere il futuro di giocatori come Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic, mentre dall’altro lato gli azzurri devono prima lasciar partire pedine come Roberto Inglese e Adam Ounas.

La Juventus sembra essere attualmente in vantaggio per una questione di tempo. Fabio Paratici infatti nei mesi scorsi ha più volte incontrato Wanda Nara per discutere delle sorti del suo assistito, i cui sogni appaiono bianconeri. Tuttavia, l’inserimento del Napoli nella trattativa potrebbe solleticare le fantasie dell’argentino. L’interesse degli azzurri, secondo quanto riporta l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, sarebbe frutto di una precisa richiesta del tecnico Carlo Ancelotti, il quale starebbe pressando il patron Aurelio De Laurentiis affinché la società faccia un tentativo. Un tentativo consistente ma non troppo: sul piatto, infatti, 60 milioni di euro. I partenopei ritengono che il valore del giocatore si sia recentemente abbassato e che l’offerta possa essere accettabile. Il club di Torino non resterà di certo a guardare. Un testa a testa che avrà dunque modo di delinearsi nelle prossime settimane. L’unica certezza è che Mauro Icardi non resterà tra le fila nerazzurre.

tutte le notizie di