palermo

Calciomercato, Sansone: “Ho contatti con diverse squadre, Palermo una delle soluzioni. Ecco cosa voglio”

Le dichiarazioni di Gianluca Sansone in merito al suo futuro e alla possibilità di approdare al Palermo

Mediagol22

Gianluca Sansone è uno degli obiettivi del nuovo Palermo.

L’attaccante ex Sampdoria ha avuto alcuni contatti con il club di Viale del Fante, ma le due parti non hanno ancora trovato l’accordo e il giocatore non è partito con gli altri rosanero per il ritiro a Petralia Sottana. Altre squadre, intanto, potrebbero insidiare l’approdo del classe ‘87.

Il trequartista, intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha parlato della sua ultima avventura oltre i confini tra le fila del Neftchi Baku e del ritorno in Italia: “Al Neftchi Baku per me è stata un’esperienza più che calcistica di vita, un momento di confronto con un’altra cultura. È stato difficile abituarsi, ma è stata un’esperienza da provare. Sono andato a Coverciano per fare allenamento e tenermi in forma, perché voglio giocare. Aver fatto il corso da allenatore UEFA B è stato bello, stressante e aiuta a capire le cose anche dalla parte di un tecnico. Era una cosa in più... Tutti all’inizio partono dicendo di non voler fare l’allenatore, poi magari diventa il proprio futuro. Ho fatto il corso anche per capire la mentalità di un allenatore. Da giocatore magari non ti rendi conto delle difficoltà che può avere un allenatore. Un domani chissà...”.

Intanto, Gianluca Sansone pensa a dire la sua ancora sul campo. L’attaccante è ancora in attesa di firmare con un nuovo club: “Sono in contatto con diverse squadre, voglio trovare un bel progetto. Crescendo il calcio lo vedi anche in un’altra maniera: se prima pensi a te stesso e poi alla squadra, oggi vorrei conquistare insieme al collettivo. Palermo potrebbe essere una soluzione. Stiamo valutando le varie offerte. Vicenza insieme alle altre è una piazza gradita: sono in attesa di novità”.

tutte le notizie di