Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato: Roland Sallai e il pressing del Panathinaikos. Il Palermo e Zamparini…

Roland Sallai

A breve Roland Sallai conoscerà il suo futuro: Zamparini aveva fatto un'offerta per il ventenne ungherese, su cui però adesso c'è il forte pressing del Panathinaikos. E in Serie A...

Mediagol77

Ventidue presenze e un gol nella sua unica stagione, fin qui, in Serie A. In numeri, si traduce così l'esperienza al Palermo di Roland Sallai, attaccante ungherese che lo scorso 22 maggio ha compiuto vent'anni.

Il classe '97, già nel giro della Nazionale A magiara, era stato accolto dai rosanero nell'estate del 2016 con la formula del prestito oneroso (300 mila euro) con opzione di riscatto (2,5 milioni di euro che i siciliani avrebbero dovuto versare nelle casse dell'FC Puskas Akademia, nel caso in cui avessero voluto acquistare il 100% del cartellino del ragazzo nato a Budapest). Al termine della stagione 2016-17, tuttavia, Zamparini ha preferito non accontentare le richieste della società ungherese gestita dal Primo Ministro del paese, Viktor Orban. Una volta concluso il campionato, le attenzioni del patron sono confluite nelle trattative con Paul Baccaglini per il (poi mancato) passaggio di proprietà della società (si conosce bene l'epilogo delle negoziazioni con l'ex inviato de Le Iene); mentre, solamente in un secondo momento, l'imprenditore friulano è tornato a interessarsi della vicenda relativa a un calciatore che apprezza parecchio, ma per il quale si è detto disposto a esborsare una cifra non congrua alla valutazione data dall'FC Puskas Akademia: poco meno di due i milioni di euro che Zamparini avrebbe messo sul piatto per Roland Sallai che oggi si trova in Ungheria a tenersi in allenamento con il club magiaro. Ancora per poco...

Sì, perché l'ex Palermo ha suscitato l'interesse di diversi club in queste settimane, squadre che hanno tutte chiesto approfondite informazioni a proposito della sua situazione contrattuale (è legato all'Akademia da un contratto che segna scadenza giugno 2018). In forte pressing è, al momento, il Panathinaikos del tecnico Marinos Ouzounidis, il quale ha chiesto espressamente alla sua dirigenza di acquistare (o prelevare in prestito, opzione strettamente subordinata a un eventuale rinnovo di contratto del giocatore col Puskas, ndr) Roland Sallai intravedendone importanti qualità tecniche, utili al suo credo calcistico: Ouzounidis vorrebbe averlo a disposizione già per la gara del 17 agosto che i greci disputeranno contro l'Athletic Bilbao, nel match d'andata del Play-off di Europa League (la sfida di ritorno è in programma il 24 agosto).

Panathinaikos in pressing, forte pressing, ma quella greca non è l'unica società che si sta muovendo per Sallai che vanta estimatori in Primeira Liga portoghese, in Ligue 1 francese e anche in Serie A: sarebbero ben due i club italiani interessati al classe '97 ex rosanero.