palermo
Calciomercato Palermo: situazione Gustavo Gomez, Schelotto si ritira dalla corsa. Lazio e Palermo…
Il difensore paraguaiano di proprietà del Lanus continua ad essere nel mirino di numerosi club della massima serie.
Con queste parole Giancarlo Gonzalez prepara un possibile addio al Palermo. Ci ha pensato dunque El Pipo agitare una sessione di calciomercato che ha già visto le partenze di Enzo Maresca e Stefano Sorrentino, alle quali si aggiungeranno le ormai certe cessioni Achraf Lazaar e Franco Vazquez. La partenza del costaricano lascerebbe indubbiamente un considerevole vuoto al centro della difesa rosanero, che andrebbe dunque a prendere uno dei pezzi più importanti del proprio pacchetto arretrato.
Un profilo legato ad una ipotetica sostituzione dell'ex Valerenga potrebbe essere quello legato a Gustavo Gomez, paraguaiano classe 1993 in forza al Lanus. Il centrale sudamericano presenterebbe infatti caratteristiche tecniche e caratteriali simili a quelle dello stesso Gonzalez. Pupillo dell'ex tecnico rosanero Guillermo Barros Schelotto - che ha particolarmente apprezzato le qualità del difensore nativo di Portillo durante l'esperienza vissuta congiuntamente in granata - l'ex Libertad è stato inutilmente trattato dagli xenezies, con il Mellizo che si è presto arreso a causa delle esose richieste avanzate dalla dirigenza del Lanus. "Non possiamo comprarlo, Angelici è stato chiaro", ha ammesso sconsolato il mister argentino.
E il Palermo? Senza dubbio il profilo legato al classe 93' continua ad essere monitorato, nonostante nel frattempo i quadri dirigenziali del club guidato da Maurizio Zamparini siano stati completamente rivoluzionati. Se sotto la gestione Gerolin il nazionale del Paraguay rappresentava una delle prime ipotesi legata alla difesa siciliana, con l'arrivo di Foschi gli obiettivi sembrano infatti essere notevolmente cambiati. L'ex dirigente del Torino sembra essere intenzionato a puntare su Franck Kessie, jolly di proprietà dell'Atalanta - ma nell'ultima stagione in prestito al Cesena - e capace di interpretare diversi ruoli tra difesa e centrocampo. Nell'ambito della trattativa che potrebbe portare Franco Vazquez alla Roma, l'ivoriano verrebbe dunque prelevato dai giallorossi, i quali a loro volta girerebbero il calciatore al Palermo come parziale contropartita tecnica.
Ad allontanare ulteriormente l'ipotesi Gomez sarebbe infine la questione legata al passaporto del calciatore sudamericano, il quale andrebbe ad occupare uno degli slot riservati ai tesserati extracomunitari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA